Coppia nasconde in casa 92mila euro e ne offre metà per corrompere i poliziotti
Marito e moglie sono stati indagati per istigazione alla corruzione: volevano evitare così la perquisizione.

Coppia nasconde in casa 92mila euro e ne offre metà per corrompere i poliziotti.
Coppia nasconde in casa 92mila euro e ne offre metà per corrompere i poliziotti
MILANO – Sono indagati a piede libero due cittadini marocchini, un 40enne e una 35enne, per il reato di istigazione alla corruzione.
Fermato mentre era in auto
Gli agenti del Commissariato Scalo Romana, impegnati in un servizio per il controllo del territorio, hanno fermato l’uomo mentre si trovava alla guida di un’auto. Dai controlli immediati ai terminali, è risultato già pregiudicato per droga e immigrazione clandestina. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, la moglie dell’uomo ha tirato fuori da un armadio quattro mazzette di denaro contante, per un totale di 40mila euro.
Il tentativo di corrompere i poliziotti
La 35enne ha quindi allungato le mazzette ai poliziotti invitandoli a prenderli e, in cambio, a omettere la perquisizione. In totale, all’interno dell’armadio, erano nascosti 92mila euro. Anche l’uomo, appena ha notato che gli agenti si erano accorti dell’ingente somma di denaro nascosta tra le mensole, ha provato a corromperli offrendo ai poliziotti 45mila euro: in cambio, chiedeva loro di chiudere un occhio sulla perquisizione. Ma gli agenti, in risposta, hanno denunciato entrambi, moglie e marito, per istigazione alla corruzione. Tutti i soldi (90mila in un armadio, più 1.650 trovati in un altro) sono stati sequestrati.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!