Dalla provincia di Napoli a Monza: 523mila prodotti di cartoleria tarocchi sequestrati

L'imprenditore campano aveva commissionato la merce con marchio alterato a fabbriche cinesi.

Dalla provincia di Napoli a Monza: 523mila prodotti di cartoleria tarocchi sequestrati
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalla provincia di Napoli a Monza: 523mila prodotti di cartoleria tarocchi sequestrati.

Dalla provincia di Napoli a Monza: 523mila prodotti di cartoleria tarocchi sequestrati

MONZA – Oltre 523mila prodotti per cartotecnica sequestrati dai finanzieri della Compagnia di Monza, in seguito a un’importante operazione di contrasto all’importazione e alla vendita di merce con marchi contraffatti. L’attività ha interessato, in un primo momento, una società di importazione della Brianza gestita da un cittadino di origine cinese. Qui, è stato trovato materiale di cancelleria che riportava il marchio alterato di una nota marca di adesivi e colle.

La merce dalla Cina alla provincia di Napoli

Insomma, erano in vendita prodotti tarocchi. Le successive indagini hanno consentito di risalire all’intera filiera di approvvigionamento e destinazione della merce. L’importatore dei prodotti, secondo le indagini, era un imprenditore che opera nell’hinterland napoletano, dove sono stati trovati altri prodotti taroccati pronti per la distribuzione in tutta Italia. Le Fiamme Gialle di Monza hanno scoperto che l’imprenditore campano aveva commissionato gli articoli con il marchio alterato da diverse aziende che operano in Cina.

Operazione contro la contraffazione

L’imprenditore è stato denunciato per introduzione e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione. “L’azione rientra in un più ampio piano di contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale programmato dal Comando Provinciale di Monza e coordinato dal dipendente gruppo – commentano le Fiamme Gialle –, a testimonianza dell’impegno quotidianamente profuso dalla Guardia di Finanza a tutela della proprietà industriale e al fine di disincentivare i consumatori all’acquisto di merce illecitamente posta in commercio e potenzialmente pericolosa per la salute”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali