le indagini

Muore investito mentre camminava sulla tangenziale est: tanti interrogativi

Ancora tanti dubbi sulla tragica morte di Isac Djanel Beriani, 20enne di Milano.

Muore investito mentre camminava sulla tangenziale est: tanti interrogativi
Pubblicato:
Aggiornato:

Muore investito mentre camminava sulla tangenziale est: tanti interrogativi.

Muore investito mentre camminava sulla tangenziale est: tanti interrogativi

MILANO – Ancora tanti dubbi sulla tragica morte di Isac Djanel Beriani, 20enne italo algerino. L’incidente è avvenuto in piena notte, alle 3 di domenica, quando un 21enne alla guida della sua auto si è trovato di fronte il ragazzo mentre attraversava le corsie della tangenziale Est, in corrispondenza dello svincolo Camm e l’uscita verso Linate.

La tragedia in piena notte

Le condizioni del giovane sono sembrate subito molto gravi: la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica ma le ferite riportate erano troppo gravi e non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita.

Ma cosa ci faceva in quel punto?

Le indagini sono partite subito, a cominciare dalla testimonianza del giovane che ha investito il 20enne: ha spiegato che ha visto una sagoma e non ha potuto fare nulla per evitare l’investimento. Sul luogo non c’erano auto incidentate, quindi è da escludere un sinistro.

Una delle ipotesi: il ritorno da rave party

Forse, ma tutto è ancora da chiarire, il giovane era di ritorno da un rave party in corso poco distante dal luogo dell’impatto. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, anche un gioco, una “prova di coraggio” finita male. Sicuramente non era vicino alla sua abitazione: era residente in una zona più lontana di Milano.

Gli agenti stanno lavorando per chiarire ogni aspetto della vicenda

Un aiuto arriverà dall’autopsia, già disposta, che metterà in luce eventuale uso di sostanze stupefacenti o abusi di alcol. Da verificare pure se il ragazzo possa essere stato investito da più auto.

In cerca dell'amico, scappato subito dopo l'incidente

Si indaga anche per rintracciare l’amico che era con lui: un altro giovane che subito dopo l’incidente è scappato. Il 21enne alla guida, invece, si è fermato per prestare soccorso. Come atto dovuto, è indagato per omicidio stradale.

Seguici sui nostri canali