Movida e controlli straordinari: ragazzi trovati con armi e droga
Multe anche per chi non porta la mascherina.

Movida e controlli straordinari: ragazzi trovati con armi e droga.
Movida e controlli straordinari: ragazzi trovati con armi e droga
MILANO – Proseguono i servizi straordinari sulle zone della movida da parte della polizia, con particolare attenzione nella zona di corso Como e nella stazione della metropolitana MM2 Garibaldi, utilizzata per raggiungere i locali serali soprattutto nel weekend.
Proseguono i controlli della polizia nella zona di corso Como
I poliziotti della Polmetro dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con la collaborazione degli agenti del III° Reparto Mobile di Milano e da Unità Cinofile della Questura, hanno controllato e identificato 121 persone, di cui 47 con precedenti di polizia.
Indagati due minorenni trovati con tirapugni e coltelli
Durante il controllo straordinario, i poliziotti hanno indagato in stato di libertà due minorenni: un giovane è stato trovato in possesso di un tirapugni e di un taglierino ed è stato denunciato per possesso di oggetti atti a offendere e porto abusivo di arma. Anche il secondo ragazzo è stato denunciato per il possesso di un coltello a serramanico e, inoltre, segnalato alla Prefettura in quanto trovato con una dose di hashish.
19enne in arresto per spaccio
Successivamente, gli agenti hanno arrestato un cittadino italiano di 19 anni trovato in possesso di 72,5 grammi di hashish e 100 euro in banconote di vario taglio. Sempre nel corso dello stesso servizio, un cittadino maggiorenne è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione in quanto trovato con due carte di credito di provenienza illecita.
Foglio di via e divieto di ritorno nel Comune di Gorgonzola per un uomo
Un altro maggiorenne è stato denunciato in stato di libertà per la detenzione di due pasticche di ecstasy. I controlli sono proseguiti nella rete metropolitana dove è stato rintracciato un uomo, successivamente accompagnato in Questura, per la notifica di un foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nel Comune di Gorgonzola per un anno.
11 persone multate per mancato uso della mascherina
In piĂą, i poliziotti hanno contestato 11 violazioni amministrative per mancato uso della mascherina di protezione individuale, per un importo totale di 3.080 euro (se pagate in 5 giorni, altrimenti diventano 4.400 euro).
Un arresto per furto di una bici
Infine, nel corso della notte, gli agenti hanno identificato 29 persone e hanno arrestato in flagranza un 20enne italiano responsabile del furto di una bicicletta.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Protesta studenti Falcone Righi