la dinamica dell'incidente

Moto perde il controllo e si scontra con un'auto: una ragazza finisce nel Naviglio, salvata dai passanti

l’elicottero ha portato la giovane all’ospedale Niguarda e l’ambulanza ha trasportato il ragazzo all’ospedale Policlinico

Moto perde il controllo e si scontra con un'auto: una ragazza finisce nel Naviglio, salvata dai passanti
Pubblicato:
Aggiornato:

Una moto perde il controllo e si scontra con un'auto a Corsico: una ragazza finisce nel Naviglio, salvata dai passanti.

Moto perde il controllo e si scontra con un'auto

CORSICO – Gli accertamenti sono ancora in corso per ricostruire quanto avvenuto intorno alle 17 lungo via Vigevanese. Dai primi accertamenti e dalle testimonianze raccolte dalla polizia locale di Corsico, intervenuta sul posto con due macchine, una moto si è scontrata con un’auto, entrambe provenienti da Milano verso Corsico, dove è avvenuto l’incidente.

La ricostruzione della dinamica dell'incidente

Ancora non è chiaro cosa abbia fatto perdere il controllo al motociclista di 26 anni che, mentre superava un’auto, all’interno della corsia che stava percorrendo, ha sbandato verso destra, finendo contro una vettura, guidata da un ragazzo di 19 anni che si è subito fermato per prestare soccorso.

Una ragazza finisce nel Naviglio dopo lo scontro, salvata dai passanti

Forse il centauro ha perso il controllo perché l’auto davanti a lui ha sterzato leggermente verso sinistra, per raggiungere la corsia di svolta (la macchina poi non si è fermata). Il motociclista è caduto sull’asfalto e la moto si è fermata alcuni metri più avanti. La ragazza, 25enne, è stata sbalzata dalla sella ed è finita nel Naviglio.

Per fortuna, due persone si sono fermate e l’hanno aiutata, riuscendo a tirarla fuori dall’acqua. Sono giunti i soccorritori inviati dalla centrale operativa del 118: l’elicottero ha portato la giovane all’ospedale Niguarda e l’ambulanza ha trasportato il ragazzo all’ospedale Policlinico.

Elisoccorso, ambulanza e polizia locale sul posto

Entrambi sono in condizioni serie ma fortunatamente non in pericolo di vita. Gli agenti della polizia locale stanno cercando di ricostruire ogni dettaglio dell’incidente per individuare le responsabilità.

 

WhatsApp Image 2024-05-11 at 19.05.30 (3)
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2024-05-11 at 19.05.30 (2)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2024-05-11 at 19.05.30 (4)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2024-05-11 at 19.05.30 (1)
Foto 4 di 4

T.G.

Seguici sui nostri canali