dramma a vermezzo

Morto soffocato da un boccone di pane, a Buccinasco i funerali del piccolo Edoardo

Un'enorme tragedia ha colpito i genitori del piccolo Edoardo, residenti a Vermezzo, ma ancora legati a Buccinasco dove hanno parenti e dove il piccolo frequentava la scuola materna.

Morto soffocato da un boccone di pane, a Buccinasco i funerali del piccolo Edoardo
Pubblicato:
Aggiornato:

I funerali del piccolo Edoardo, morto soffocato da un boccone di pane, si terranno a Buccinasco dove il bimbo frequentava la scuola materna e dove i genitori hanno ancora alcuni parenti.

A Buccinasco i funerali del piccolo Edoardo

BUCCINASCO – Si terranno a Buccinasco i funerali del piccolo Edoardo. Avrebbe compiuto cinque anni tra pochi giorni il piccolo rimasto soffocato da un boccone di pane. Stava cenando con i suoi genitori, a Vermezzo con Zelo, quando il pezzo di pane gli è andato di traverso, impedendogli di respirare.

La tragedia dopo tre giorni di ospedale

I famigliari hanno cercato di salvarlo, poi ci hanno provato i soccorritori, ma ogni tentativo è stato vano. Il piccolo, dopo tre giorni in ospedale, ricoverato al Niguarda di Milano, non ce l’ha fatta. Una tragedia: “L’Amministrazione e tutta la comunità di Vermezzo con Zelo esprimono il proprio profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del piccolo Edoardo. Siamo vicini ai genitori e familiari e al loro grande dolore”.

Messaggi di vicinanza e commozione sui social

Un dolore troppo grande da raccontare, anche solo da immaginare. Centinaia i commenti sui social per esprimere vicinanza, indirizzati alla famiglia, ai genitori di Edoardo, originari del Perù, residenti a Vermezzo ma ancora legati a Buccinasco dove hanno parenti e dove il piccolo frequentava la scuola materna.

Funerali a Buccinasco dove il piccolo frequentava la materna

Per questo i funerali si terranno a Buccinasco, con successiva sepoltura a Vermezzo. Il sindaco Rino Pruiti ha espresso alla famiglia “il profondo cordoglio di tutta l’Amministrazione e della città. Un dolore enorme che la nostra comunità condivide con la famiglia del piccolo Edoardo, esprimendo sentita vicinanza in questa tragedia”.

 

Seguici sui nostri canali