una morte tragica

Morto nell'incendio dentro casa a Buccinasco, il ricordo per Renato Baesso: "Uomo straordinario"

Gli amici ricordano Renato Baesso, il 75enne nato a Milano e residente a Buccinasco da tempo, morto tragicamente nell'incendio del proprio appartamento in via Cadorna.

Morto nell'incendio dentro casa a Buccinasco, il ricordo per Renato Baesso: "Uomo straordinario"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il ricordo commosso per Renato Baesso, morto nell'incendio dentro casa a Buccinasco: "Uomo straordinario".

Morto nell'incendio in casa a Buccinasco

BUCCINASCO - “Un uomo di altri tempi, generoso, divertente, sempre a modo”. Gli amici ricordano così Renato Baesso, il 75enne nato a Milano e residente a Buccinasco da tempo, morto tragicamente nell'incendio del proprio appartamento in via Cadorna.

Non c'è stato nulla da fare per l'uomo: la disabilità che gli aveva reso difficoltoso muoversi gli ha impedito di mettersi in salvo mentre il fumo riempiva la sua casa. La moglie è riuscita a scappare, a chiamare aiuto, ma anche i vicini non hanno potuto fare nulla per salvare la vita al 75enne.

Il ricordo commosso per Renato Baesso

“Nessuno avrebbe mai immaginato mai immaginato che sarebbe arrivato, così all'improvviso e in una tragica circostanza, il momento in cui ci avrebbe lasciato il nostro caro amico Renato – ricordano Aldo Scialino e Roberto Selis –. Devoto marito e amorevole padre, uomo buono, gentile e disponibile, che dava sempre una mano in parrocchia. Mancherà ai suoi cari, agli amici di sempre e anche a coloro che lo hanno conosciuto da poco, avendo la fortuna di averlo incontrato.

Mancherà il suo modo di vedere la vita e di affrontare il quotidiano con quel pizzico di pignoleria che lo contraddistingueva. Mancherà il suo sorriso e le sue battute, le sue idee e i suoi consigli che elargiva senza mai risultare invadente. Questa perdita lascerà un enorme vuoto in tutti noi. Ma saranno i tuoi ricordi a riempire i nostri cuori e a darci la forza per andare avanti”.

Seguici sui nostri canali