Menu
Cerca

Molestie su una 15enne, condannato il custode del cimitero di Buccinasco

L'indagine che aveva portato all'arresto era stata condotta dalla polizia locale.

Molestie su una 15enne, condannato il custode del cimitero di Buccinasco
Cronaca 18 Dicembre 2020 ore 09:20

Molestie su una 15enne, condannato il custode del cimitero di Buccinasco.

Molestie su una 15enne, condannato il custode del cimitero di Buccinasco

BUCCINASCO – Quattro anni e due mesi di carcere per il custode del cimitero di Buccinasco. La condanna è per la molestia ai danni di una ragazzina di 15 anni che andava a pregare sulla tomba della mamma al cimitero di Buccinasco. Secondo le prime informazioni, il 63enne aveva già precedenti per associazione di tipo mafioso.

L’indagine della Polizia Locale

Erano stati gli agenti della polizia locale a far partire l’indagine, dopo che la giovane si era rivolta alla stazione locale per denunciare la violenza subita. Un’indagine lampo, svolta dagli uomini del comandante della polizia locale di Buccinasco Gianluca Sivieri, condotta con attenzione e sensibilità considerando la delicatezza della vicenda e il trauma della 15enne. La giovane conosceva il custode, lo vedeva praticamente ogni giorno, tanto da allacciare un rapporto di confidenza.

Il processo con rito abbreviato nella giornata di ieri, giovedì 17

Secondo gli inquirenti, l’uomo aveva cominciato ad avere attenzioni troppo insistenti approfittando dello stato di sofferenza della giovane. Molestie sessuali, “palpeggiamenti”, secondo l’indagine, che la ragazzina ha avuto il coraggio di denunciare. Ieri il processo con rito abbreviato: condanna a 4 anni e 2 mesi di reclusione per violenza sessuale e pagamento di un risarcimento per la vittima.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli