Minacciano coetanei con coltelli e tirapugni: presi quattro minorenni VIDEO
Gli agenti hanno ricostruito il “modus operandi” più volte adoperato dalla baby-gang.
Minacciano coetanei con coltelli e tirapugni: presi quattro minorenni.
Minacciano coetanei con coltelli e tirapugni: presi quattro minorenni
MILANO – Hanno tra i 15 e i 17 anni i quattro minorenni accusati di rapina aggravata e lesioni perpetrate nei confronti di altri giovanissimi.
Le indagini della Polizia
La polizia ha eseguito nei giorni scorsi un’ordinanza di custodia cautelare con collocamento in comunità nei confronti del gruppo. Un provvedimento reso possibile grazie alle indagini dei poliziotti del Commissariato “Monforte Vittoria” scaturite dall’esposto presentato da alcuni genitori delle vittime.
Il modus operandi della gang
I fatti accertati si sono verificati a marzo 2019 in alcune vie della zona del Commissariato, tra le quali piazza Cinque Giornate, largo Marinai d’Italia, piazza Grandi, via Mondolfo e via Cervignano. Gli agenti hanno ricostruito il “modus operandi” più volte adoperato dalla baby-gang: i componenti, nei vari episodi, si sono serviti di un coltello e un tirapugni per minacciare o picchiare le vittime, anch’esse minorenni, strappando di dosso gioielli, derubandoli di cellulari e denaro e, in altre circostanze, costringendo le vittime a spogliarsi dei capi d’abbigliamento considerati appetibili.
Già due fermati nel marzo 2019
Le indagini avevano portato già nel marzo 2019 al fermo di un 17enne e un 15enne per rapina, minacce e furto tutti aggravati. Da quell’attività di polizia giudiziaria, incrementati i servizi di osservazione nei luoghi di ritrovo dei giovani, tra piazza Grandi e via Cena, i poliziotti sono giunti all’identificazione degli altri componenti, responsabili di seminare terrore nella zona.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!