Giornale dei Navigli > Cronaca > Minaccia madre di morte e le distrugge casa per ottenere soldi: arrestato
Cronaca Corsico -

Minaccia madre di morte e le distrugge casa per ottenere soldi: arrestato

Immediato l'intervento dei carabinieri di Corsico. La donna ha raccontato che viveva da tempo nella paura.

Minaccia madre distrugge casa

Minaccia madre di morte e le distrugge casa per ottenere soldi: arrestato.

Minaccia madre di morte e le distrugge casa per ottenere soldi: arrestato

CORSICO – Ha fatto irruzione a casa della mamma, in via Monti, e ha iniziato a minacciarla di morte e a distruggere i mobili dell’appartamento. Le grida hanno spaventato i vicini e l’arrivo dei carabinieri di Corsico, in seguito alla richiesta di aiuto, è stato immediato.

L’intervento immediato dei carabinieri

In pochi minuti sono entrati in casa e sono riusciti a bloccare l’uomo, mentre stava spaccando i mobili e minacciando la madre. Prima che potesse passare dalle violenze verbali a quelle fisiche, è stato fermato dai militari che lo hanno immediatamente arrestato. Si tratta di un italiano di 31 anni, residente a Corsico, già conosciuto alle forze dell’ordine per altri reati.

La ricostruzione dell’episodio da parte delle forze dell’ordine

I carabinieri, mediante immediati accertamenti, hanno ricostruito i dettagli dell’aggressione, scaturita perché l’uomo ha chiesto con insistenza la somma di 950 euro alla mamma, una donna di 64 anni. Non ottenendoli, ha iniziato a inveirle contro e a distruggere l’appartamento. I carabinieri si sono assicurati che la donna stesse bene: sentendosi al sicuro, ha raccontato ai militari che viveva da tempo in uno stato perenne di paura, proprio a causa dei continui maltrattamenti del figlio che spesso faceva irruzione in casa, in stato di agitazione, forse sotto l’effetto di qualche sostanza. L’uomo è stato arrestato e portato al carcere di San Vittore. Dovrà rispondere delle accuse di tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente