Minaccia i vicini e si barrica in casa: i carabinieri lo raggiungono dal balcone

Per bloccarlo si è reso necessario l'intervento congiunto di Vigili del Fuoco e Carabinieri

Minaccia i vicini e si barrica in casa: i carabinieri lo raggiungono dal balcone
Pubblicato:

Minaccia i vicini e si barrica in casa: i carabinieri lo raggiungono dal balcone.

Minaccia i vicini e si barrica in casa: i carabinieri lo raggiungono dal balcone

CORSICO – Per riuscire a bloccarlo i carabinieri sono dovuti salire su una di quelle piattaforme aeree in dotazione a uno specifico mezzo dei vigili del fuoco.

La dinamica

Ieri pomeriggio, in piazza Europa, un uomo di 74 anni ha iniziato a insultare e minacciare i vicini di casa, impugnando una pistola che, per fortuna, si è poi rivelata essere finta. Appena i carabinieri della Compagnia di Corsico sono arrivati sul posto, l’uomo si è barricato in casa e ha deciso di ignorare le richieste dei militari di lasciarli entrare. L’anziano ha continuato a urlare e a insultarli.

L'operazione

I carabinieri hanno quindi chiamato i vigili del fuoco che in pochi minuti sono intervenuti con il mezzo adatto: due militari e un pompiere sono saliti al terzo piano del palazzo e si sono avvicinati al terrazzo dalla piattaforma. Poi, hanno scavalcato il balcone e sono entrati nell’appartamento, riuscendo finalmente a bloccare l’uomo. Per il 74enne è scattata la denuncia a piede libero.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali