l'atto vandalico

Milano, danneggia l'ambulanza della Croce Rossa prendendola a sassate

L'aggressore ha infranto i cristalli e danneggiato uno dei due specchietti retrovisori

Milano, danneggia l'ambulanza della Croce Rossa prendendola a sassate
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'auto della Croce Rossa di Milano è stata oggetto di un atto vandalico da parte un uomo, poi fermato e denunciato dalla polizia.

Danneggia l'ambulanza della Croce Rossa

MILANO – Un gesto inspiegabile, incomprensibile, contro una realtà di primo soccorso e assistenza. Come riporta Prima Milano, a raccontarlo, è il Comitato milanese della Croce Rossa:

“Sconcerto e un grande rammarico per questo gesto insensato. Un nostro mezzo operativo è stato vandalizzato mentre era parcheggiato in piazza Sempione durante un servizio di assistenza a una persona senza dimora. Mentre i nostri volontari erano impegnati nel servizio, l’aggressore ha scagliato alcune pietre contro il mezzo infrangendo i cristalli e danneggiando uno dei due specchietti retrovisori. Illesi i membri dell'equipaggio del mezzo, che hanno subito allertato la polizia portando al fermo dell'uomo”.

Mezzo inutilizzabile

Ancora da chiarire i motivi dell’incomprensibile gesto, un atto vandalico pericoloso, anche per l’equipaggio. Il vandalo ha così messo ko uno dei mezzi in dotazione alla Croce Rossa, rendendolo indisponibile per i servizi di assistenza che ogni giorno il gruppo svolge.

L'impegno non si ferma

“Il presidente della CRI Milano, Massimo Boncristiano, ha tenuto a ringraziare i volontari coinvolti per la professionalità e il sangue freddo dimostrato, e ringraziare gli agenti intervenuti prontamente per risolvere una situazione potenzialmente molto pericolosa – ancora dal Comitato milanese della Croce Rossa –. In attesa che venga chiarita le dinamiche, ribadiamo il nostro impegno in prima linea al fianco della comunità. Non saranno gesti come questo a impedirci di continuare a operare in favore dei soggetti più vulnerabili”.

Seguici sui nostri canali