dramma

Milano, anziano travolto e ucciso sulle strisce: caccia al pirata della strada

L'uomo, 87 anni, è stato investito da un furgone in via Fratelli Bronzetti. Il conducente è fuggito senza prestare soccorso

Milano, anziano travolto e ucciso sulle strisce: caccia al pirata della strada

Tragedia questo mercoledì a Milano, dove un anziano di 87 anni è stato travolto mortalmente da un veicolo sulle strisce pedonali.

Anziano travolto e ucciso sulle strisce

MILANO – L’incidente, avvenuto intorno alle 12:00 all’incrocio tra via Fratelli Bronzetti e via Macedonio Melloni, si è aggravato per la fuga del conducente, ora attivamente ricercato dalle forze dell’ordine.

La vittima, un pensionato classe 1938, stava attraversando la strada quando è stato colpito in pieno da un furgone. L’impatto è stato violentissimo, proiettando l’uomo prima sul parabrezza e poi scaraventandolo a circa dieci metri di distanza dall’attraversamento.

I Soccorsi

Immediato l’intervento sul posto dei sanitari dell’Areu, che hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione. Le condizioni dell’uomo sono apparse sin da subito disperate. Nonostante la corsa d’urgenza al Policlinico, l’uomo è deceduto poco dopo il ricovero a causa delle gravissime lesioni riportate.

Caccia al pirata

Ciò che rende ancor più drammatica la vicenda è la condotta del responsabile dell’investimento: il conducente del furgone non si è fermato a prestare soccorso, abbandonando l’anziano a terra ed eclissandosi rapidamente.

Gli agenti del Radiomobile della Polizia Locale, coordinati dal comandante Gianluca Mirabelli, hanno immediatamente avviato le indagini per identificare e rintracciare il fuggitivo.

Indagini in corso

Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze cruciali e analizzando i filmati di videosorveglianza della zona. La Polizia Locale è sulle tracce di un furgone di colore bianco, ripreso dalle telecamere. Sembra che le autorità siano in possesso anche di elementi utili, tra cui potenzialmente il numero di targa del veicolo, che potrebbero portare presto alla svolta nelle indagini.