gli aggiornamenti

Migliorano le condizioni di Daniele Scardina: "Il pugile reagisce agli impulsi"

Il manager Cherchi annuncia piccoli ma significativi miglioramenti per le condizioni di King Toretto, colto da un malore subito dopo l’allenamento.

Migliorano le condizioni di Daniele Scardina: "Il pugile reagisce agli impulsi"
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono in continuo miglioramento, giorno per giorno, le condizioni del pugile Daniele Scardina, lo annuncia il suo manager che racconta: "È stazionario ma migliora ogni giorno”.

Migliorano le condizioni di Daniele Scardina

BUCCINASCO – Piccoli ma significativi miglioramenti per le condizioni di Daniele Scardina, il pugile colto da un malore subito dopo l’allenamento nella palestra di Buccinasco.

Il manager: Il pugile reagisce agli impulsi

“Reagisce agli impulsi, ha mosso la lingua e un braccio. È stazionario ma migliora ogni giorno”, ha spiegato Alessandro Cherchi, manager del pugile che si trova ancora in coma farmacologico all’istituto clinico Humanitas di Rozzano, dove è stato portato in codice rosso e sottoposto a un delicato intervento alla testa. Secondo il manager, anche la tac dà segnali di speranza, come il suo encefalogramma.

Si stava allenando in vista di un incontro per il 24 marzo

King Toretto, il soprannome dell’atleta rozzanese, avrebbe dovuto combattere il 24 marzo contro il belga Cedric Spera: si stava allenando a Buccinasco quando, dopo la sessione, è andato negli spogliatoi e ha perso i sensi. Ora bisognerà aspettare, giorno dopo giorno, i risultati degli esami e dei costanti controlli a cui Scardina è sottoposto. Si attendono anche gli esiti per chiarire l’esatta causa del malore che ha colto il pugile.

La vicinanza a Scardina è stata espressa da centinaia di tifosi, vip, personaggi del panorama sportivo e politici.

Seguici sui nostri canali