Giornale dei Navigli > Cronaca > Merce illegale veduta nei negozi sequestrata dalla Guardia di finanza
Cronaca Naviglio grande -

Merce illegale veduta nei negozi sequestrata dalla Guardia di finanza

Controllo nelle aree più frequentate, tra cui corso Como, corso Garibaldi e corso Sempione.

Merce illegale sequestrata

Merce illegale veduta nei negozi sequestrata dalla Guardia di finanza.

Merce illegale veduta nei negozi sequestrata dalla Guardia di finanza

MILANO – Controlli a tappeto sul commercio illecito dei fuochi d’artificio e botti illegali, ma anche operazioni volte al contrasto dell’abusivismo commerciale e della vendita di merce contraffatta per la Guardia di finanza di Milano che durante le feste natalizie e nei primi giorni di gennaio ha intensificato gli accertamenti e le attività finalizzate alla prevenzione di reati.

Centinaia di capi sequestrati

Nel dettaglio, le Fiamme Gialle del 1° Nucleo Operativo Metropolitano e del Gruppo Pronto Impiego hanno messo in campo un dispositivo di controllo nelle aree più frequentate, tra cui corso Como, corso Garibaldi e corso Sempione, disponendo una serie di servizi in fasce orarie differenti e con diverse modalità. L’azione svolta è risultata particolarmente efficace nell’ottica repressiva, mediante il sequestro di diverse centinaia di capi di abbigliamento e accessori tra cui borse, sciarpe, cappelli, ma anche di prodotti elettronici, tutti abusivamente venduti.

Un servizio anche a tutela dei commercianti

“L’attività svolta a contrasto di tutte le forme di commercio illegale – spiegano i finanzieri –, oltre a colpire le attività e i guadagni illeciti della criminalità, è finalizzata alla salvaguardia e al rispetto delle regole e della legalità economica e persegue il duplice obiettivo di tutelare i commercianti onesti da ogni forma di illecita concorrenza e i cittadini dal rischio di acquistare prodotti anche potenzialmente pericolosi per la salute”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente