"Mein Kampf venduto in piazza Duomo", la denuncia del consigliere regionale
Un banchetto espone e mette in vendita il libro simbolo del nazismo in Piazza Duomo.
"Mein Kampf venduto in piazza Duomo", la denuncia del consigliere regionale.
"Mein Kampf venduto in piazza Duomo", la denuncia del consigliere regionale
MILANO – “Mein Kampf e Mein Leben con la foto dell'autore Adolf Hitler e l'immagine di una grande svastica in vendita liberamente sotto il Duomo!”, scrive il consigliere regionale Manfredi Palmeri sui social, pubblicando la foto di un banchetto che espone e mette in vendita il libro simbolo del nazismo.
Le parole del consigliere
“Vedere quei testi e quelle immagini a Milano, in particolare a due settimane dalla Giornata della Memoria e davanti la Cattedrale, fa venire i brividi pensando a quanto indicibile male è stato generato, a quanta vita è stata cancellata – prosegue il post –. Nel 2016 alle elezioni fu tema strumentalizzato contro i candidati di centrodestra, alcuni peraltro ebrei o figli di ebrei o sposati con ebrei o genitori di ebrei/di figli con nomi dichiaratamente ebraici! Nel 2020 la sinistra al governo cittadino e nazionale nulla dice sul fatto che vengano venduti così (come peraltro lo sono nella vicina Mondadori o alla stessa Feltrinelli! Pure online su Amazon)?”.
Il dibattito social si è aperto
C’è chi si indigna, chi reclama il diritto alla libertà di espressione, chi ne suggerisce la lettura nelle scuole superiori e nei licei, “per capire ed evitare gli errori del passato, tra cui ci sono anche i roghi di libri e la censura”. C’è anche chi precisa che il libro è “un documento storico che si trova nei mercatini e nelle librerie, proprio perché racconta la storia”.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!