Mascherine vendute in Stazione: sanzionato un abusivo

Sorpresa una persona che vendeva abusivamente decine di mascherine protettive, in Stazione Centrale a Milano.

Mascherine vendute in Stazione: sanzionato un abusivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Mascherine vendute in Stazione: sanzionato un abusivo.

Mascherine vendute in Stazione: sanzionato un abusivo

MILANO - Nell’attuale situazione di emergenza sanitaria per la diffusione del coronavirus, la Guardia di Finanza di Milano ha avviato anche appositi controlli per contrastare possibili fenomeni di aumento ingiustificato dei prezzi o altre condotte illecite connesse alla commercializzazione di dispositivi di protezione individuale e disinfettanti.

Aumento vertiginoso dei prezzi

In effetti, in seguito all’emergenza, i prezzi sui prodotti come gel disinfettanti e mascherine hanno subito un aumento vertiginoso dei prezzi. Una vera e propria speculazione sull’emergenza. Per questo, i finanzieri del 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Milano hanno aumentato i controlli e sorpreso una persona, di nazionalità extracomunitaria, che vendeva abusivamente decine di mascherine protettive, in Stazione Centrale a Milano.

LEGGI ANCHE: [icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Scaffali svuotati nelle farmacie, amuchina alle stelle e gel autoprodotti: le conseguenze della fobia da coronavirus

Intensificati i controlli delle Fiamme Gialle

Approfittando del particolare stato emotivo che in questo periodo vive la popolazione e della difficoltà a reperire sul mercato generi di questo tipo, l’uomo proponeva ai passanti, oltre ad accessori elettronici, l’acquisto di mascherine chirurgiche di dubbia qualità e comunque di tipologia assolutamente inefficace a proteggere dal virus. I prodotti sono stati sequestrati e il venditore abusivo è stato sanzionato. “Le Fiamme Gialle – dicono dal Comando Provinciale – proseguiranno costantemente i servizi delle specie su tutto il territorio provinciale per l’intero periodo dell’emergenza a tutela dell’economia e della salute dei cittadini”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali