Pubblicato:
Martina malata di cancro diventa testimonial della campagna per il rispetto delle regole anti covid. VIDEO
Un messaggio a chi ancora non capisce l’importanza di seguire le regole anti contagio.
Martina malata di cancro diventa testimonial della campagna per il rispetto delle regole anti covid.
Martina malata di cancro diventa testimonial della campagna per il rispetto delle regole anti covid
MILANO – Il suo video aveva fatto il giro del web e dei social. Un messaggio dove Martina Luoni, 26enne, metteva in luce i problemi nella gestione della sua malattia, un cancro al colon. Nel video la ragazza affermava di non aver potuto procedere con la conservazione ovarica e di aver registrato criticità in questo periodo di emergenza sanitaria, a partire dall’attesa per effettuare un intervento chirurgico.
Le sue precisazioni dopo la pubblicazione del video
La ragazza ha poi precisato che l’intervento non le era stato annullato (aveva detto che l’attività chirurgica era sospesa, in attesa di riprogrammare gli interventi, non che le era stato cancellato l’intervento). Immediato il messaggio dell’assessore al Welfare Giulio Gallera che era intervenuto per assicurare che “nessuna operazione oncologica è stata annullata a causa del covid”. La 26enne ha quindi precisato che il messaggio non voleva essere un attacco ai medici che, anzi, supporta e sostiene nel loro grande impegno, ma un monito affinché il sistema sanitario non si affatichi, mettendo a rischio anche le cure per i malati non covid.
Testimonial contro il covid
Un messaggio che ci ha tenuto a ribadire, diventando testimonial per Regione Lombardia, per mandare un messaggio a chi ancora non capisce l’importanza di seguire le regole anti contagio. Martina e i vertici di Regione si sono quindi chiariti e hanno deciso di stringere un’alleanza con un video.
Il video messaggio
“Io ho il cancro ma il mio vero problema sei tu – parla nel video messaggio la ragazza –. Tu che non porti la mascherina, tu che passi più tempo in giro che in casa, tu che te ne freghi delle regole. non capisci che è l’unico modo che abbiamo per non riempire gli ospedali? Per permettere a medici e infermieri di avere spazio e tempo per tutti i malati. Non solo quelli di covid, ma anche quelli di cancro come me. Segui le regole anti covid”.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!