Marijuana in garage, 3 chili e mezzo: arrestato 43enne

I carabinieri di Buccinasco seguivano da tempo il 43enne, italiano, già con precedenti di truffe.

Marijuana in garage, 3 chili e mezzo: arrestato 43enne
Cronaca 16 Marzo 2019 ore 10:14

Marijuana in garage, 3 chili e mezzo: arrestato 43enne.

Marijuana in garage, 3 chili e mezzo: arrestato 43enne

BUCCINASCO – La marijuana la nascondeva nel box, sotto l’appartamento di via Solferino dove viveva, vicino alle case popolari. Quasi tre chili e mezzo di sostanza, chiusa in tre grossi pacchi, occultata dietro scatole e bottiglie nel garage.

Le indagini dei carabinieri

I carabinieri di Buccinasco, guidati dal comandante Vincenzo Vullo, lo seguivano da tempo, ne analizzavano i movimenti: avevano capito che nascondeva qualcosa. Lo hanno aspettato davanti alla sua abitazione, lui è arrivato in bici e ha negato tutto. Si è trovato di fronte i militari nel Nucleo Cinofili Casatenovo, che ha agito in sinergia con i carabinieri della Compagnia di Corsico guidata dal capitano Pasquale Puca.

L’unità cinofila

Il cane, Denver, un pastore specializzato in ritrovamento di stupefacenti, ha subito annusato e seguito le tracce fino al garage, dove i carabinieri hanno trovato la droga che il 43enne, italiano, già conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti di truffe, nascondeva insieme a un teaser a forma di telefono cellulare.

Anche un registro con entrate e uscite

Uno spacciatore attento e preciso: vicino ai pacchi di droga, teneva un registro con le entrate e le uscite, dove precisava date di consegna e quantità, oltre ai nomi degli acquirenti. Una quantità enorme che gli avrebbe portato un guadagno di circa 7mila euro. Il 43enne è stato arrestato dai carabinieri di Buccinasco e portato al carcere di San Vittore con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e detenzione di arma.

Francesca Grillo

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste