la cronaca

Manifestazione No Green Pass: isolati i manifestanti e 257 identificati

257 i manifestanti No green pass identificati dalla Polizia, 2 denunciati e diversi daspo e ordini di allontanamento.

Manifestazione No Green Pass: isolati i manifestanti e 257 identificati
Pubblicato:
Aggiornato:

Manifestazione No Green Pass: isolati i manifestanti e 257 identificati. (foto e video MiaNews)

Manifestazione No Green Pass: isolati i manifestanti e 257 identificati

MILANO - Alcune centinaia di attivisti No green pass hanno raggiunto piazza Duomo che, secondo le ultime disposizioni della Prefettura, è vietata alla manifestazioni. La zona è stata presidiata da polizia e carabinieri che hanno contenuto i manifestanti in un lato della piazza. Verso le 17 i primi no green pass si erano radunati come di consueto in piazza Fontana e le forze dell'ordine avevano proceduto all'identificazione di alcuni di loro.

Una sessantina di manifestanti identificati

Sono circa 60 i manifestanti No green pass identificati dalla Polizia questo pomeriggio tra piazza piazza Fontana e piazza Duomo quando verso le 17 hanno iniziato a radunarsi. Lo fa sapere la Questura. Il dispositivo di ordine pubblico organizzato dalla Questura sta monitorando i gruppetti di manifestanti confusi tra la folla presente in piazza Duomo.

ore 18,00: Alcuni momenti di tensione con le forze dell'ordine

Prosegue con alcuni momenti di tensione la protesta dei No green pass nell'area di piazza Duomo. I manifestanti sparsi in piccoli gruppi si confondono con i passanti. Alcuni attivisti si sono seduti in terra e sono stati allontanati, tra le proteste, dalle forze dell'ordine che continuano a presidiare la piazza.

Salgono a 257 gli identificati, oltre a 2 denunce e diversi daspo

La Polizia di Stato ha identificato 257 persone e indagato in stato di liberta' due milanesi: un 57enne per la resistenza a pubblico ufficiale e un 62enne per resistenza e per aver rifiutato di fornire le proprie generalità.

Sono state, inoltre, comminate 49 sanzioni amministrative per occupazione di aree urbane, emessi 31 ordini di allontanamento e avviato il procedimento per l'emissione di due Daspo Urbani da parte del questore.

Seguici sui nostri canali