Maltrattamenti in famiglia e possesso di droga: arrestato 46enne a Rozzano
Trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima
Intervento dei carabinieri per maltrattamenti in famiglia e possesso di droga: è stato arrestato un 46enne a Rozzano.
Arrestato per maltrattamenti in famiglia e possesso di droga
ROZZANO – I carabinieri della Tenenza di Rozzano hanno tratto in arresto, con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio, un 46enne italiano. Nel corso di un intervento per maltrattamenti in famiglia, è stato trovato in possesso di due panetti da 100 grammi ciascuno di hashish e 10 grammi circa di cocaina, oltre a 230 euro in contanti. L’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima.
Altri interventi da parte del Comando provinciale di Milano
Nelle scorse ore, i carabinieri del Comando Provinciale di Milano sono stati impegnati in servizi e attività di controllo finalizzati a prevenire e reprimere fenomeni di delinquenza, reati predatori e contro la persona, situazioni di degrado e episodi di spaccio di sostanze stupefacenti.
Tentata rapina a Milano
Nel pomeriggio di ieri, i militari del nucleo operativo della Compagnia Duomo hanno tratto in arresto per tentata rapina aggravata e, contestualmente, denunciato per porto abusivo di arma, un 70enne serbo, con pregiudizi di polizia specifici, irregolare sul territorio nazionale. I carabinieri, su segnalazione al 112, sono intervenuti in viale Regina Margherita dove, poco prima, il 70enne aveva puntato una pistola scacciacani priva di tappo rosso verso un 74enne italiano, al fine di farsi consegnare del denaro, per poi darsi alla fuga.
I militari lo hanno sorpreso mentre, sempre con l'arma impugnata in mano, stava tentando di aprire la portiera di un camion di un corriere in transito, che si è allontanato durante le fasi del fermo. L’arrestato ha desistito consegnando la pistola scacciacani, posta sotto sequestro, insieme a un taglierino con lama di 10 centimetri, rinvenuto a seguito di perquisizione personale. Accompagnato in caserma per accertamenti, l’uomo è stato precauzionalmente visitato dal personale sanitario del 118 poiché aveva lamentato un malessere, ma ha rifiutato il trasporto in ospedale. Successivamente è stato accompagnato a San Vittore.
Denunciato per lesioni a Baggio
I militari del Nucleo Radiomobile di Milano hanno denunciato per lesioni un 41enne egiziano con segnalazioni di polizia e per percosse e possesso di armi ed oggetti atti a offendere un 26enne italiano, sottoposto alla misura della libertà vigilata. I carabinieri sono intervenuti in via Rismondo dove il nordafricano stava infastidendo i clienti di una rosticceria. In particolare l'uomo ha colpito con un pugno al volto un 21enne turco, dipendente dell'esercizio commerciale che nel frattempo tentava di allontanarlo.
Successivamente, il 26enne italiano, senza un apparente motivo, ha colpito con un calcio al petto un altro dipendente della rosticceria. Sul posto, gli operanti hanno bloccato gli aggressori, rinvenendo addosso al 26enne un coltello a molla, sottoposto a sequestro.
Arresti anche a Sesto San Giovanni, per furto e porto d’armi un 41enne, e per detenzione illecita di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale un 24enne. Interventi dei carabinieri anche a Lainate, con un 46enne finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.