IL BILANCIO

Maltempo: notte di incidenti stradali a Milano e in provincia

Codice rosso per una anziana a seguito del ribaltamento dell'auto sulla quale viaggiava

Maltempo: notte di incidenti stradali a Milano e in provincia
Pubblicato:
Aggiornato:

Maltempo: notte di incidenti stradali a Milano e in provincia

Maltempo: notte di incidenti stradali a Milano e in provincia

MILANO - Notte con diverse richieste di soccorso pervenute al numero dell'emergenza sanitaria.

In Tangenziale Ovest

La pioggia, che è caduta incessantemente per tutta la notte, ha contribuito a rendere il manto stradale scivoloso e a ridurre gli spazi di frenata. Intorno alle 3, un uomo di 59 anni, ha perso il controllo della propria vettura nel tratto Baggio-Cusago della Tangenziale Ovest, terminando la propria corsa contro una barriera. Stabilizzato sul posto è stato portato in Humanitas in codice giallo.

Anziana soccorsa in codice rosso

Come raccontano i colleghi di PrimaMonza l'intervento si è reso necessario in via Valassina a Seregno, a seguito del ribaltamento dell'auto sulla quale viaggiava la 80enne. Sul posto l'ambulanza di Seregno soccorso, inizialmente attivata in codice rosso. Al lavoro anche i Carabinieri e i Vigili del fuoco. Dopo i primi accertamenti, l'anziana donna è stata trasportata in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza.

Altri sinistri

Mezzi di soccorso intervenuti anche a Magenta sulla ss11, dove, in uno scontro tra due auto, sono rimaste lievemente ferite due donne di 16 e 53 anni. Un 56enne è caduto in moto a Milano in via Pola e si è reso necessario il trasporto al PS del Fatebenefratelli, mentre sempre in città, incidente tra due auto in via Delle Forze Armate con tre persone coinvolte che hanno avuto bisogno del soccorso dei sanitari.

A Limbiate

Poco dopo le tre, cinque giovani, sono stati soccorsi in codice rosso a seguito di un incidente che ha visto coinvolti tre veicoli. Si tratta di due donne di 30 anni, una di 36, una di 37 ed un uomo di 32. Diversi i mezzi di soccorso intervenuti : l'automedica e tre ambulanze della Croce Bianca di Seveso, Croce Rossa di Nova Milanese e Sos Novate Milanese. E' stato necessario anche l'intervento dei pompieri arrivati con l'autopompa del distaccamento di Bovisio e del distaccamento di Desio.

limbiate

I feriti sono stati trasportati negli ospedali Niguarda, di Garbagnate Milanese e di Paderno Dugnano in codice giallo e verde. Sulla dinamica del sinistro stanno indagando i Carabinieri della compagnia di Desio.

 

 

Seguici sui nostri canali