Maltempo, Buccinasco Corsico e Trezzano le zone più colpite. Chiusa una corsia della tangenziale Ovest
I vigili del fuoco stanno gestendo oltre sessanta chiamate che arrivano dalla zona più colpita dal maltempo
Dopo l'afa record il maltempo: Buccinasco Corsico e Trezzano le zone più colpite. Chiusa una corsia della tangenziale Ovest. (Immagine principale da M. Bianchi, gruppo Regno di Cesano - altre immagini da utenti Facebook)
Maltempo, Buccinasco Corsico e Trezzano le zone più colpite
BUCCINASCO – I vigili del fuoco stanno gestendo oltre sessanta chiamate che arrivano dalla zona più colpita dal maltempo che si è abbattuto intorno alle 16.
Oltre 60 chiamate ai Vigili del Fuoco, in particolare sul Sud Ovest Milano
Buccinasco e Corsico
Secondo i pompieri, l’area che ha subito maggiori danni è quella compresa tra Buccinasco, Corsico e Trezzano. A Buccinasco una tettoia è finita in mezzo alla strada, bloccando tutta la carreggiata, esattamente come era successo a fine luglio con la tempesta che si era abbattuta di notte.
Tetti scoperchiati anche a Corsico, in piazza Libertà, dove è crollata la copertura provvisoria di un palazzo, colpito in modo critico dal temporale di luglio. Sempre a Buccinasco si registrano rami caduti in via Primo Maggio, uno piombato sul chiosco davanti al cimitero e, in via Guido Rossa, un comignolo che si è staccato dal tetto finendo sul cornicione del palazzo. A Corsico hanno subito danni anche alcuni bar del centro, con i dehors distrutti dalle raffiche di vento.
Situazioni complicate anche a Trezzano, Zibido e Cesano
A Trezzano un albero è caduto su via Morona e una tettoia ostacola il passaggio sul ponte che passa sopra la strada Vigevanese. Situazione critica anche sulla strada che da Trezzano porta a Zibido, con un grosso albero precipitato.
A Zibido molte zone sono senza elettricità né acqua per un guasto alle centraline dovuto al maltempo
Attenzione per chi viaggia sulla tangenziale ovest: all’altezza di Assago, un albero caduto ha causato la chiusura di una carreggiata e si viaggia su una sola corsia, con traffico rallentato anche nelle corsie opposte per curiosi. Per fortuna, non sono stati registrati feriti.
Milano
Si registrano diversi danni anche a Milano in zona Inganni. A Milano, in particolare - fanno sapere dai Vigili del Fuoco -, le squadre di soccorso stanno intervento in via Arsia 7, zona Stazione Centrale, per un tetto pericolante.
In aggiornamento