Maestra elementare denuncia maltrattamenti su bimba e viene sospesa

Con la motivazione di aver arrecato un danno di immagine alla scuola.

Maestra elementare denuncia maltrattamenti su bimba e viene sospesa
Pubblicato:

Maestra elementare denuncia maltrattamenti su bimba e viene sospesa.

Maestra elementare denuncia maltrattamenti su bimba e viene sospesa

Maestra elementare denuncia maltrattamenti su bambina e viene sospesa con la motivazione di aver arrecato un danno di immagine alla scuola. E’ successo in un istituto scolastico della provincia di Pavia.

I maltrattamenti sulla bambina

Quella bambina spesso manifestava in classe atteggiamenti sospetti, scrive giornaledipavia.it,: era chiusa, introversa e di frequente scoppiava in lacrime. Comportamenti che, sommati ai lividi che presentava sul corpo, non potevano certo passare inosservati alla sua insegnante. Che decide di allertare la dirigente scolastica. Ma una volta notato che le sue segnalazioni passavano inascoltate si rivolge autonomamente alle forze dell’ordine.

La sospensione

E’ a quel punto che la dirigente scolastica la sospende per un giorno per aver “arrecato un danno di immagine alla scuola”. La vicenda, che ha quasi dell’incredibile, e che arriva da una istituto scolastico della provincia di Pavia, è avvenuta l’anno scorso.

La sentenza del Tribunale

Il Tribunale di Pavia, una volta esaminato il caso, ha invitato la nuova dirigente scolastica (che nel frattempo ha preso il posto di quella che aveva adottato il provvedimento) a revocare la sospensione e a restituire alla docente la mancata retribuzione. L’udienza è stata aggiornata al prossimo 15 dicembre.

Bambina affidata ai nonni

Nel frattempo, in seguito alla segnalazione al Tribunale per i minori, la bambina è stata affidata alla nonna in attesa che venga fatta luce sulle presunte violenze subite in famiglia. 

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali