Menu
Cerca

Lutto a Buccinasco: la città piange la quindicesima vittima da inizio emergenza

A dare la triste comunicazione il sindaco Rino Pruiti tramite i canali social.

Lutto a Buccinasco: la città piange la quindicesima vittima da inizio emergenza
Cronaca 19 Ottobre 2020 ore 12:10

Lutto a Buccinasco: la città piange la quindicesima vittima da inizio emergenza.

Lutto a Buccinasco: la città piange la quindicesima vittima da inizio emergenza

BUCCINASCO – Si piange la morte della 15esima vittima a Buccinasco dall’inizio dell’emergenza sanitaria. A dare la triste comunicazione, il sindaco Rino Pruiti:

“Questa mattina purtroppo abbiamo appreso della scomparsa di una nostra concittadina, positiva al covid. Alla sua famiglia e ai suoi cari, le mie più sentite condoglianze e l’abbraccio della nostra comunità”.

Preoccupa l'aumento dei casi

A preoccupare, c’è anche l’aumento dei casi: a Buccinasco sono 74 i positivi, di cui 9 ricoverati in ospedale. In quarantena obbligatoria (cosiddetto “stretto contatto”) si trovano 57 persone. “Vista la situazione critica, ho deciso di insediare nuovamente il Centro Operativo Comunale in presenza: attivo da remoto anche nei mesi estivi, oggi ritengo necessario che torni in Comune – spiega il sindaco –. Potremo offrire alle famiglie il nostro supporto in collaborazione con i Servizi Sociali, Protezione Civile, Croce Rossa e Croce Verde Soccorso. Riprendiamo anche a consegnare i farmaci a domicilio per chi è positivo in quarantena o ha patologie. Anche chi ha l’influenza deve restare a casa: se non avete qualcuno che vi possa portare le medicine, chiamateci e vi faremo avere i medicinali”. Una possibilità per limitare gli assembramenti in luoghi a rischio, come le farmacie dove spesso si recano persone con sintomi influenzali.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Protesta studenti Falcone Righi