Giornale dei Navigli > Cronaca > Lutto a Binasco, la città piange per la morte di un concittadino positivo al covid-19
Cronaca Rozzano Sud Milano -

Lutto a Binasco, la città piange per la morte di un concittadino positivo al covid-19

Il cordoglio del sindaco Riccardo Benvegnù e il messaggio: "Comportatevi responsabilmente e non dimentichiamo chi è solo"

lutto a binasco

Lutto a Binasco, la città piange per la morte di un concittadino positivo al covid-19

Lutto a Binasco, la città piange per la morte di un concittadino positivo al covid-19

BINASCO – “Purtroppo è arrivato quel giorno che non avrei mai voluto arrivasse. Ci ha lasciati un concittadino che stava combattendo la sua battaglia. È un dolore immenso, così come è immenso l’abbraccio della nostra comunità, il cordoglio e la vicinanza ai famigliari”.

La vicinanza del sindaco

Il messaggio quotidiano del sindaco Riccardo Benvegnù si apre con la nota di dolore per la perdita di un concittadino, il primo decesso a Binasco di un paziente positivo al covid-19. Il primo cittadino, dopo il cordoglio, ha voluto ribadire il messaggio di stare a casa e di avere un comportamento responsabile, soprattutto nel weekend. “È l’unica via che possiamo percorrere”, ha detto Benvegnù, dando anche una buona notizia:

Le altre informazioni

“Uno dei nostri concittadini contagiato è tornato a casa ed è in via di guarigione. A lui tutto il nostro supporto e augurio di rimettersi presto”. Un’altra novità da segnalare: lo storico sito Binasco 2000 ha creato una piattaforma online dove è possibile fare acquisti, ordinare la spesa al supermercato Sigma e andarla a ritirare direttamente in negozio, per evitare le code. “Mi raccomando, solo beni essenziali, cerchiamo di non ordinare troppa roba per non intasare il servizio”, ha raccomandato il sindaco. In ultimo, un messaggio: “Nello stare a casa, ricordiamoci dei nostri cari, amici, ma anche di chi conosciamo poco ma è solo: una telefonata, un messaggio. Stiamo in contatto, a distanza, per rafforzare il senso di comunità virtuale”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente