Cronaca
una reazione inaspettata

Lite tra automobilisti, uno tira fuori una katana. Bloccato dalla polizia locale

Lunedì sera in via Lambro, una pattuglia della polizia locale è dovuta intervenire per sedare una discussione che poteva finire nel peggiore dei modi.

Lite tra automobilisti, uno tira fuori una katana. Bloccato dalla polizia locale
Cronaca Rozzano, 11 Agosto 2022 ore 10:05

ROZZANO - Al culmine di un diverbio stradale degenerato in una concitata lite, un uomo ha estratto dalla sua auto una “katana”, una tipica spada giapponese, una sorta di scimitarra lunga circa un metro. L’uomo è stato immediatamente bloccato dalla polizia locale e denunciato per violenza aggravata privata e porto abusivo di arma atta a offendere.

Lite tra automobilisti, uno tira fuori una katana

Lunedì sera in via Lambro, una pattuglia della polizia locale è dovuta intervenire per sedare una discussione che poteva finire nel peggiore dei modi tra conducenti e passeggeri a bordo di due auto. Gli agenti sono intervenuti in seguito alle segnalazioni di cittadini. Cinque le persone coinvolte nella lite, tutte di origini straniere. Stavano discutendo animatamente, fino a quando uno del gruppo ha tirato fuori dalla macchina una katana. La lite sarebbe scaturita da futili motivi legati a un diverbio avvenuto poco prima. Tutte e cinque le persone coinvolte nella disputa sono state bloccate e denunciate dagli agenti per rissa. In due sono stati denunciati per immigrazione clandestina mentre la katana è stata posta sotto sequestro.