Cronaca
in pieno giorno

Lite in via Cavour a Corsico, commerciante schiva una bottiglia di vetro lanciata durante la colluttazione

Le commercianti: "Poteva succedere qualcosa di molto grave". Il sindaco: "Pattuglia fissa degli agenti, per tutto l’orario del servizio".

Lite in via Cavour a Corsico, commerciante schiva una bottiglia di vetro lanciata durante la colluttazione
Cronaca Corsico, 10 Maggio 2022 ore 10:58

Paura in via Cavour fuori da un locale ieri, lunedì 9 maggio, poco dopo le 13. Un commerciante ha dovuto schivare una bottiglia di vetro lanciata durante la colluttazione tra due avventori.

Lite in via Cavour fuori da una pizzeria tra via Cavour e via Vittorio Emanuele

CORSICO – Tanto spavento per la commerciante che si è vista arrivare una bottiglia di vetro a pochi centimetri dal viso. La pronta reazione le ha consentito di schivare l’oggetto, lanciato da un avventore della pizzeria tra via Vittorio Emanuele e via Cavour.

Lunedì pomeriggio, dopo le 13

Il ragazzo è uscito dal locale e ha scagliato la bottiglia di vetro verso un altro giovane. Ne è nata poi una colluttazione a calci, pugni e lanci di altri oggetti. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio, poco dopo le 13, segnalato anche alle forze dell’ordine che sono intervenute sul posto. Ma i due erano già scappati, facendo perdere le proprie tracce.

I commercianti di Corsico chiedono maggiore sicurezza

“Siamo sotto choc – commentano le commercianti –, un altro episodio di violenza, questa volta in pieno giorno. Poteva succedere qualcosa di molto grave. La bottiglia ha infatti appena sfiorato il volto: e se l’avesse colpita? Non ci sentiamo abbastanza sicuri, chiediamo più controlli, più passaggi da parte delle forze dell’ordine. Ci sono persone ubriache che molestano i passanti, altri che si picchiano. Più di una volta abbiamo dovuto pulire le tracce di sangue, i cocci di vetro e le fioriere devastate davanti ai negozi. Siamo esasperati”.

Il sindaco Ventura

L’appello è stato raccolto dal sindaco Stefano Martino Ventura: “In zona sono attive le telecamere e la polizia locale sta visionando i filmati raccolti – spiega il sindaco –. Ho richiesto la presenza di una pattuglia fissa degli agenti, per tutto l’orario del servizio, in prossimità della zona pedonale di via Cavour e via Vittorio Emanuele, dove sono stati segnalati episodi di liti e vandalismi. In aggiunta, ho chiesto anche la predisposizione di attività serali straordinarie con puntali controlli all’interno e all’esterno degli esercizi commerciali”.