Le promette un passaggio alla stazione ma si ferma dietro un cespuglio e la violenta: arrestato
La donna doveva andare in stazione per prendere il treno e tornare a casa: provvidenziale l'intervento degli agenti
Prende la scusa di offrirle un passaggio fino alla stazione ferroviaria ma ferma l'auto e violenta la donna dietro un cespuglio ma non si aspetta certamente che gli agenti che pattugliavano la zona lo beccassero proprio in quel momento.
Le dà un passaggio, poi la violenta dietro un cespuglio
LEGNANO - Come riporta Prima Milano Ovest, i due si erano conosciuti in un locale, tramite un'amica. Poi lui si era offerto di darle un passaggio fino alla stazione ferroviaria dove la donna avrebbe dovuto prendere il treno per tornare a casa.
La violenza sessuale dietro un cespuglio
Ma l'uomo l'ha presa e portata dietro un cespuglio, dove l'ha violentata fino al provvidenziale intervento della Polizia di Stato che l'ha bloccato e arrestato. Il dramma è successo questa notte, a Legnano.
Le chiamate in piena notte alla centrale di Polizia
Mancavano pochi minuti alle 3 quando la donna è stata abusata. Una prima chiamata alla centrale della Polizia era arrivata poco prima: parlava di una lite tra due soggetti ma la volante, una volta arrivata sul posto, non aveva trovato nessuno. Poi la seconda chiamata che parlava di un'aggressione sul Sempione.
I poliziotti erano rimasti in zona e hanno quindi iniziato a pattugliare l'area. Ed è qui, dietro un cespuglio, che hanno trovato l'uomo, 30 anni, che stava abusando della donna, 52. Gli agenti lo hanno fermato e bloccato, liberando così la vittima, che si trovava in città per incontrare alcuni familiari.
La resistenza dell'uomo
Una volta braccato, il 30enne ha cercato di rivoltarsi contro i poliziotti: ne è nata una colluttazione, dopo la quale è stato arrestato per violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale. Per l'uomo anche la denuncia a piede libero per le lesioni provocate alla donna. La violenza era nata da un rifiuto della donna, che era stata anche percossa. Sul posto anche la Scientifica della Polizia, che ha raccolto tracce ed elementi importanti.
I soccorsi alla vittima
La 52enne ha ricevuto le cure dei soccorritori arrivati con l'ambulanza della Croce rossa: poi il trasporto, in codice giallo, all'ospedale di Legnano dove è stata assistita ed è stata attivato l'iter del Codice rosso, protocollo per i casi di violenza sessuale. La donna ha poi sporto denuncia nei confronti dell'uomo. Aggressore che è stato poi condotto nel carcere di Busto Arsizio.