Giornale dei Navigli > Cronaca > Lavoratori irregolari e merce non autorizzata: denunciato gommista
Cronaca Rozzano -

Lavoratori irregolari e merce non autorizzata: denunciato gommista

I finanzieri hanno accertato la presenza di cinque lavoratori irregolari di cui due nascosti tra i pneumatici.

lavoratori irregolari gommista

Lavoratori irregolari e merce non autorizzata: denunciato gommista.

Lavoratori irregolari e merce non autorizzata: denunciato gommista

PIEVE EMANUELE – I finanzieri del Comando Provinciale di Milano hanno effettuato un controllo nei confronti di una ditta individuale a Pieve Emanuele, formalmente esercente l’attività di gommista.

Lavoratori nascosti tra i pneumatici

All’accesso nei locali, i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Melegnano hanno accertato la presenza di cinque lavoratori irregolari di nazionalità extracomunitaria, di cui due, nascosti tra i pneumatici, privi di permesso di soggiorno o di ogni altro documento atto a regolarizzarne la permanenza in Italia. All’interno del magazzino, di oltre 600 metri quadri, sono stati rinvenuti circa 10mila pneumatici qualificati dall’impresa come “usati”, di provenienza sconosciuta, e macchinari per la lavorazione e la ricostruzione di pneumatici usati da immettere, successivamente, sul mercato nazionale ed estero.

Sequestra capannone e denuncia

Accertata l’assenza di autorizzazioni o licenze per la lavorazione dei pneumatici e di certificato di prevenzione e incendio, i finanzieri hanno proceduto al sequestro del capannone adibito a magazzino, della merce e degli attrezzi da lavoro. Il titolare è stato denunciato per le violazioni nonché per favoreggiamento e utilizzo di manodopera clandestina. I finanzieri procederanno a ulteriori accertamenti di natura fiscale e tributaria volti a ricostruire il reale giro di affari della ditta controllata e a verificare la provenienza dei pneumatici, al fine di individuarne l’effettiva qualificazione merceologica, anche per capire se erano effettivamente usati o rifiuti.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente