Lancia sassi in stazione e accoltella un agente di Polizia che tenta di fermarlo
A dare l'allarme una donna colpita in testa da uno dei sassi
Un marocchino di 37 anni è stato arrestato per aver accoltellato un agente e aver lanciato sassi in stazione, colpendo anche una donna.
Lancia sassi in stazione
MILANO - Siamo alla stazione di Lambrate, binario 12. Una signora di 55 anni ha appena chiamato il 112 dopo essere stata colpita da un sasso. Volano sassi, a lanciarli è un uomo marocchino di 37 anni, sulla strada, contro i treni.
La Polizia ferroviaria chiama quindi i rinforzi, che intervengono subito.
Accoltella un agente della Polizia
Bloccano l'uomo, che si trova sulla tettoia dove vivono alcuni senzatetto. L'uomo oppone resistenza, neanche il taser sembra scalfirlo grazie al suo giubbotto. Ad un certo punto, inaspettatamente, tira fuori un coltello e inveisce tre volte contro la schiena di uno degli agenti. In quel frangente restano feriti anche altri colleghi.
Arrestato
Aumentano i rinforzi, per un totale di dieci volanti. L'uomo viene arrestato e portato a San Vittore. Dai database emerge che ha diversi alias in banca dati e precedenti per reati contro le persone, il patrimonio e resistenza a pubblico ufficiale.
L'agente non è ancora fuori pericolo
L'agente è stato portato al Niguarda in codice rosso e ha subito una delicata operazione, ma ancora non è stato dichiarato fuori pericolo. Soccorsi, anche se feriti lievemente, anche i suoi colleghi e la donna che ha dato l'allarme.