Ladri rubano furgone della consegna pasti alle scuole

Intanto stop al degrado: macchine abbandonate da tempo e vandalizzate verranno rimosse.

Ladri rubano furgone della consegna pasti alle scuole
Pubblicato:

Ladri rubano furgone della consegna pasti alle scuole.

Ladri rubano furgone della consegna pasti alle scuole

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Non hanno pensato al danno che avrebbero causato anche ai piccoli alunni della scuola dell’infanzia di via Verdi. Hanno aspettato che l’autista si allontanasse per consegnare i pasti e poi sono saliti sul furgone e l’hanno rubato. “Vorrei condannare pubblicamente questi malviventi – dice il sindaco Fabio Bottero – che nei giorni scorsi hanno rubato il furgone con i pasti per quattro materne. Il furto è avvenuto in via Verdi, davanti alla scuola dell’infanzia, mentre l’autista scaricava le confezioni. CIR Food ha provveduto ad attivare immediatamente la produzione di un pasto sostitutivo di emergenza senza causare troppo disagio ai bambini”.

Altre operazioni a Trezzano

Intanto, la polizia locale ha dichiarato guerra al degrado. Due veicoli rimossi da via Treves e altre vetture vandalizzate saranno portate via nei prossimi giorni da via Dante, dal parcheggio del Borgo e in largo Pertini. Macchine che sostano da tempo, spesso in pessime condizioni, e danno un’immagine di degrado al territorio.

L'assessore Damiani

“Ringraziamo i nostri agenti per il controllo del territorio – spiega l’assessore alla Polizia locale Leo Damiani – e i cittadini che segnalano gli abbandoni e il degrado. Purtroppo non si tratta di procedure semplici o immediate, spesso ci sono impedimenti previsti dalla normative vigenti, come fermi amministrativi, sequestri, proprietari non rintracciabili: tocca quindi al Comune immetterli in depositeria con un costo giornaliero per l’Amministrazione che potrebbe diventare molto alto se dovesse trascorrere molto tempo, anche anni. È bene conoscere le procedure”.

Il sindaco: "Importante segnalare"

Il sindaco sottolinea anche l’importanza delle segnalazioni da parte dei cittadini: “Fare il proprio dovere – aggiunge Bottero – è importante e lodevole, tutti noi possiamo fare la nostra parte segnalando episodi di vandalismo o criminali. Significa avere a cuore la nostra città e il bene di tutti. Tuttavia, come ci comunica la stessa polizia locale, accade anche che la paura ci condizioni in modo eccessivo. I nostri agenti comunque stanno facendo del loro meglio, e anche di più, per rimuovere il maggior numero possibile di veicoli senza danno per l’Amministrazione comunale e nell’interesse della collettività”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali