sorpresi dagli agenti

Ladri di zaini: arrestate quattro persone dalla polizia

Il quarto arrestato è finito in manette per furto aggravato: aveva sottratto il bagaglio a un passeggero sul treno e poi aveva tentato di scendere a Rho Fiera

Pubblicato:
Aggiornato:

Quattro persone sono finite in manette per furto: tre avevano appena rubato uno zaino contenente un computer e uno smartphone ad una ragazza seduta al bar; il quarto è invece stato arrestato per aver rubato un bagaglio a un passeggero sul treno.

Ladri di zaini: arrestate quattro persone dalla polizia

MILANO - Un 23enne cittadino cubano, un cittadino peruviano di 25 anni e una cittadina peruviana 17enne sono stati arrestati dalla polizia per furto aggravato in concorso.

Pedinati dai poliziotti

Ieri sera, gli agenti della 6^ Sezione della Squadra Mobile milanese, nel corso di un servizio mirato al contrasto dei reati predatori in zona Stazione Centrale, passando per piazza De Lellis, hanno notato tre persone che, a breve distanza l’una dall’altra, continuavano a guardarsi ripetutamente attorno e si scambiavano dei cenni.

Seguiti a distanza dai poliziotti, i tre, giunti in via Lepetit, si sono separati e, mentre il 27enne è rimasto in strada con la chiara funzione da “palo”, gli altri due sono entrati all’interno di una struttura ricettiva per poi uscirvi qualche minuto dopo.

Sotto la giacca nascondevano uno zaino contenente un computer e uno smartphone

I poliziotti, insospettiti da quanto accaduto, hanno fermato i tre e, a seguito di perquisizione personale, il 23enne è stato trovato in possesso di uno zaino con all’interno un computer e uno smartphone che teneva nascosto sotto la propria giacca, mentre il 25enne aveva uno smartphone risultato poi anche quello provento di furto.

L'avevano appena rubato a una ragazza

Dagli accertamenti, i poliziotti hanno scoperto che il 23enne, accompagnato dalla 17enne, dopo aver attentamente osservato la clientela e i loro relativi effetti personali, si è avvicinato a un gruppo di ragazzi seduti al bar dell’ostello per poi impossessarsi, con particolare destrezza e dopo un cenno della complice, di uno zaino che era poggiato a terra, nascondendolo sotto la propria giacca. Gli agenti hanno poi restituito tutto alla vittima, una cittadina italiana di 30 anni, ignara di quanto accaduto.

In manette anche un 30enne: aveva rubato un bagaglio sul treno

Un'altra operazione della polizia è avvenuta martedì pomeriggio, con l’arresto di un cittadino algerino di 30 anni, per furto aggravato. Gli agenti della polizia ferroviaria di Milano, in servizio nella stazione di Milano Porta Garibaldi, dopo essere stati allertati dal personale di un treno partito da Torino e diretto a Venezia, hanno fermato il 30enne.

All’altezza di Rho-Fiera, aveva sottratto il bagaglio a un passeggero e successivamente aveva tentato di scendere dal treno. A seguito del controllo degli agenti, è stato trovato in possesso di uno zaino contenente svariati oggetti di valore e borse da donna firmate provento di furto.

 

Seguici sui nostri canali