La storia dell'80enne che sorprende il ladro in casa e... lo prende a colpi di scopa
Si è trovato a tu per tu con un malvivente che stava cercando di entrare. Ma è riuscito a metterlo in fuga
Una storia dall'est di Milano, a Melzo per la precizione: il sig. Paolo, 80enne, sorprende il ladro in casa e lo mette in fuga a colpi di scopa.
L'80enne sorprende il ladro in casa
Il "nonno coraggio", come raccontano i colleghi di Prima la Martesana, è Paolo Dinice, 80 anni, residente in un condominio di via Verdi, a pochi passi dal centro, che non ha esitato ad agire per sventare l’incursione da parte di un ladro avvenuta nella sua abitazione, mercoledì sera.
Stava guardando la televisione insieme a sua moglie, ed erano circa le 22, quando ha sentito un rumore provenire dalla cameretta dell’appartamento. E ha deciso di andare a vedere.
Il racconto dell'uomo
"Ho subito altre incursioni da parte di ladri, ma questa è stata diversa. Io e mia moglie stavamo guardando la televisione, quando improvvisamente abbiamo sentito un rumore strano, come un tintinnio, provenire dalla finestra in cameretta. Mi sono alzato, sono andato a controllare, e ho visto una figura armeggiare alla finestra per poi romperla. Era alto circa 1.60, vestito di scuro, con un berretto nero, mi sembrava molto giovane". ha raccontato Dinice.
Il ladro aveva utilizzato le impalcature dei lavori per intrufolarsi in casa
Il ragazzo aveva approfittato della presenza delle impalcature montate attorno al palazzo, soggetto a lavori di rifacimento del cappotto esterno, per arrivare sul balcone di Dinice, al primo piano. Invece che scappare, alla vista del proprietario di casa, ha deciso di tentare di entrare nell’abitazione. A tutti i costi.
"Nonostante abbia visto sia me che mia moglie ha provato a entrare con insistenza. Ho chiesto a mia moglie di passarmi qualcosa per allontanarlo, dato che avevamo aperto la finestra e lui era mezzo fuori e mezzo dentro: lei mi ha dato il manico della scopa che usiamo per le pulizie, così ho iniziato a colpirlo. Anche questa 'operazione' non lo ha messo in fuga, anzi. Si è arrabbiato, ha preso dei vasi che avevo sul davanzale e ha iniziato a lanciarmeli addosso".