sottoposta a sequestro

La Polizia locale chiude una carrozzeria abusiva a Trezzano

Gli agenti hanno posto sotto sequestro una parte dell’officina e i macchinari oggetto dell’illecito amministrativo.

La Polizia locale chiude una carrozzeria abusiva a Trezzano
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l'indagine della Polizia locale l’attività è risultata abusiva e priva di autorizzazioni. Rilevato anche un deposito incontrollato di rifiuti.

Carrozzeria sotto sequestro

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Un’autofficina abusiva e priva di autorizzazione per lo svolgimento di tale professione, con locali utilizzati come deposito incontrollato di rifiuti.

Oltre all'illecito amministrativo era utilizzata come deposito di rifiuti

È quanto scoperto dalla Polizia locale di Trezzano sul Naviglio che, dopo l’attività di indagine, martedì 17 maggio ha posto sotto sequestro i macchinari della carrozzeria oggetto di illecito amministrativo. L’attività investigativa è proseguita in modo approfondito fino al pomeriggio, tanto da deferire il titolare dell’attività all’Autorità giudiziaria come previsto dalla legge in materia di reati ambientali. Una parte dell’officina infatti era utilizzata come deposito di rifiuti, alcuni anche speciali.

Il sindaco Fabio Bottero sulla vicenda

“Ringrazio il nostro Corpo di Polizia locale e il comandante Antonio Festa – dichiara il sindaco Fabio Bottero – per l’attenta attività di indagine, ancora in corso. Consideriamo fondamentale il controllo del territorio e la tutela ambientale, questa è solo la prima di una serie di attività di verifica per contrastare questa tipologia di illeciti: lavorare con le necessarie autorizzazioni è fondamentale in primo luogo per la sicurezza degli stessi dipendenti e clienti oltre che per il dovere di rispettare le regole. Non possiamo inoltre tollerare che vi siano aree e attività che non smaltiscano i rifiuti in modo corretto”.

Sul posto, con gli agenti della Polizia locale, anche tecnici comunali, personale di ATS e i Carabinieri di Trezzano sul Naviglio.

Seguici sui nostri canali