Giornale dei Navigli > Cronaca > La polizia arresta due ladri di appartamenti
Cronaca Naviglio grande -

La polizia arresta due ladri di appartamenti

Non solo in Lombardia: la banda metteva a segno i colpi anche in Veneto ed Emilia Romagna.

ladri di appartamenti

La polizia arresta due ladri di appartamenti.

La polizia arresta due ladri di appartamenti

MILANO – Dovranno rispondere di ricettazione, furto aggravato e rapina impropria i due cittadini di origine albanese di 27 e 29 anni arrestati ieri dalla polizia.

L’attività delle forze dell’ordine

Le indagini, svolte in sinergia tra Squadra Mobile di Milano e Commissariato di Cinisello Balsamo, hanno consentito di individuare un gruppo criminale specializzato in furti in abitazioni. Non solo in Lombardia: la banda metteva a segno i colpi anche in Veneto ed Emilia Romagna. L’attività investigativa è stata avviata a seguito della segnalazione di un poliziotto del Commissariato che si è insospettito per la presenza di due individui a bordo di un’auto di grossa cilindrata, una BMW 645, successivamente risultata rubata.

I fermi

A suscitare l’attenzione dell’agente, l’atteggiamento di due uomini, particolarmente accurato per non lasciare tracce all’interno dell’auto, indossando guanti, cappellini e passamontagna. I poliziotti hanno ricostruito i movimenti del gruppo criminale, risalendo così a un appartamento in via Cesena dove ieri sono stati intercettati: uno, l’albanese di 27 anni, è stato subito fermato, mentre il 29enne, che durante i furti aveva il compito di guidare l’auto, ha tentato di scappare. Ma gli agenti sono riusciti a raggiungerlo e immobilizzarlo, dopo una colluttazione. Il ladro ha aggredito uno dei poliziotti che ha riportato 20 giorni di prognosi.

La refurtiva

Dalle perquisizioni all’interno dell’auto sono stati rinvenuti diversi attrezzi da scasso per compiere i furti e, all’interno dell’abitazione, invece, utilizzata come base logistica, sono stati ritrovati orologi di valore, anelli e collane.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente