La Lombarda da lunedì 15 marzo sarà di nuovo in zona rossa
Fontana: "Speriamo sia l'ultimo sacrificio".
La Lombarda da lunedì 15 marzo sarà di nuovo in zona rossa.
La Lombarda da lunedì 15 marzo sarà di nuovo in zona rossa
La decisione era attesa e i numeri non lasciavano molte speranze. La Lombardia torna in zona rossa a partire da lunedì 15 marzo 2021. A confermarlo è stato il presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi.
Da lunedì 15 marzo la Lombardia di nuovo in zona rossa
Tra i primi a dare la notizia il presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi attraverso Facebook.
L’ammissione è arrivata anche dal governatore Attilio Fontana intervenuto ad Aria Pulita, su 7Gold:
La Lombardia purtroppo si prepara a diventare zona rossa. Ce lo dicono i dati, pur contenuti dalle scelte prese la settimana scorsa che sono servite a rallentare il virus. Mi auguro che sia l’ultimo sacrificio chiesto ai nostri cittadini perché poi spero che arrivino i vaccini necessari per iniziare la vaccinazione di massa, in modo che non debbano più esserci limitazioni alla nostra vita
Cosa cambia
Necessario quindi un breve ripasso delle regole della zona rossa.
Chiusi tutti gli esercizi di somministrazione che potranno lavorare solo con asporto fino alle 18 (i ristoranti fino alle 22) e a domicilio. Chiusi anche parrucchieri, centri estetici e mercati e negozi che non rientrino nell’elenco di quelli necessari.
Chiusi anche gli asili nido.
Si potrà svolgere attività sportiva solo in forma individuale e all’aperto, mentre la motoria dovrà essere limitata alle prossimità della propria abitazione, sempre con distanze e dispositivi di protezione individuale a portata.
Per uscire di casa (per le classiche motivazioni di lavoro, salute o necessità) sarà necessaria l’autocertificazione.