La giovane 23enne caduta da cavallo si è risvegliata dal coma: "Si riprenderà, più forte di prima"

Il grave incidente era avvenuto nel pomeriggio del 1° luglio alla scuderia La Chimera di via Marconi, nella zona agricola della frazione di Gudo Gambaredo a Buccinasco

La giovane 23enne caduta da cavallo si è risvegliata dal coma: "Si riprenderà, più forte di prima"
Pubblicato:

Dopo il grave incidente avvenuto il 1° luglio a Gudo Gambaredola speranza era rimasta appesa a un filo per dieci giorni ma oggi finalmente l'incredibie notizia che fa tirare un sospiro di sollievo: la giovane 23enne si è risvegliata dal coma.

La giovane 23enne caduta da cavallo si è risvegliata dal coma

BUCCINASCO - Un sospiro di sollievo, in grado di allontanare la paura che ha accompagnato la famiglia e gli amici della giovane caduta da cavallo e finita in coma.

Come racconta questa mattina il quotidiano Il Giorno che ha dato la notizia, la ragazza di 23 anni caduta il 1° luglio da cavallo, all’interno della scuderia La Chimera di Gudo Gambaredo, si è svegliata dal coma profondo.

E' accaduto quello che sembrava quasi impossibile

“Un miracolo – scrive il quotidiano, riportando le parole dei proprietari della scuderia –. Non era scontato, anzi. Le condizioni purtroppo erano davvero molto gravi e abbiamo pregato tanto perché si risvegliasse. Finalmente è accaduto e quello che è più incredibile, anche a detta del personale sanitario, è che la ragazza è lucida: ha riconosciuto la famiglia e gli amici.

Secondo i medici – l'altra buona notizia –, si potrà riprendere completamente, anche più forte di prima, con impegno. Ma la determinazione non le manca”.

Più chiara la ricostruzione del grave incidente

Tra lacrime e sorrisi per la bellissima notizia, si è fatto anche più chiaro il quadro dell’incidente che ha coinvolto la professionista. Stava svolgendo uno stage con un campione internazionale, all’interno della scuderia, rinomata per la preparazione di atleti di altissimo livello. Per circostanze ancora da capire, il cavallo della 23enne invece di saltare l’ostacolo ci è passato sopra. Si è inginocchiato e rialzato in pochissimi istanti: la testa dell’animale si è scontrata con violenza con il viso della giovane, provocandole un grave trauma.

Immediata la corsa in elicottero, inviato dal 118, all’ospedale Niguarda, in codice rosso. La speranza è rimasta appesa a un filo per dieci giorni. Poi la notizia del miracolo.

Seguici sui nostri canali