Menu
Cerca

Irregolarità amministrative, chiuso un magazzino della Rhenus Logistics

Un’altra chiusura di attività a Buccinasco dovuta a riscontrate irregolarità amministrative.

Irregolarità amministrative, chiuso un magazzino della Rhenus Logistics
Cronaca 14 Luglio 2020 ore 16:59

Irregolarità amministrative, chiuso un magazzino della Rhenus Logistics.

Irregolarità amministrative, chiuso un magazzino della Rhenus Logistics

BUCCINASCO – Un’altra chiusura di attività dovuta a riscontrate irregolarità amministrative. Dopo locali, palestre, il dromokart (riaperto da pochi giorni in quanto ha regolarizzato la posizione) e capannoni, anche la Rhenus Logistics di via della Resistenza ha dovuto chiudere i cancelli.

La comunicazione del sindaco Pruiti

“A seguito di controlli congiunti dei carabinieri di Buccinasco e del Servizio alle imprese del nostro Comune - spiega il sindaco Rino Pruiti - è emerso che il magazzino della Rhenus in via della Resistenza è stato aperto senza la documentazione necessaria: manca la segnalazione certificata d'inizio attività e non è stato inviato al Comando provinciale dei vigili del fuoco il progetto per la valutazione del rispetto delle prescrizioni antincendio”.

L'azienda, che ha sede in Germania, opera nelle spedizioni

Secondo gli accertamenti, quindi, manca la cosiddetta scia e le carte relative ai protocolli antincendio, utili alla sicurezza dei lavoratori. Il gruppo internazionale con sede in Germania ha quindi dovuto chiudere il magazzino in via Resistenza, in attesa di regolarizzare tutte le pratiche.

"Chiediamo a tutti il rispetto delle procedure e della normativa"

“Procediamo con i controlli quotidiani – aggiunge Pruiti –, nel rispetto delle regole e della legalità e continueremo anche nelle prossime settimane: abbiamo attuato diverse misure a sostegno di imprese e attività commerciali (abbiamo annullato la Tassa sui rifiuti per esempio, per bar e ristoranti e stabilito sconti sulla Tosap prima ancora del Governo), ma chiediamo a tutti il rispetto delle procedure e della normativa”.

La specifica dall'azienda

La sede di Rhenus Logistics, in Via delle Azalee 6 a Buccinasco, continua ad operare senza alcuna discontinuità in termini organizzativi, operativi e di servizio. L’unità operativa, posta in Via della Resistenza 133 a Buccinasco totalmente disgiunta dalla sede di Via delle Azalee 6, ha cominciato ad operare durante l’emergenza sanitaria Covid-19 per far fronte al repentino incremento della richiesta di servizi nel contesto dell’eccezionalità del momento. Al fine di completare il mero iter burocratico ed amministrativo dell’unità operativa in Via della Resistenza 133, le attività sono state temporaneamente trasferite in totale continuità di servizio a tutela dei clienti, dipendenti e fornitori.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home