Investimento a Melzo: Ciclista di 58 anni grave dopo incidente con camioncino
Un ciclista è stato travolto da un furgoncino: la Polizia Locale ha chiuso la strada, gravi le condizioni dell'uomo

Ambulanza, elisoccorso, Carabinieri e Polizia Locale sono intervenuti nel primo pomeriggio all'innesto tra via Colombo e la Sp13 a Melzo per l'investimento di un ciclista di 58 anni. La situazione è sembrata particolarmente grave, tanto da richiedere un intervento in codice rosso.
Investimento a Melzo
Come riporta Prima la Martesana, intorno alle 13.50 di oggi, mercoledì 9 aprile 2025, un uomo di 58 anni in sella alla sua bicicletta è stato investito mentre imboccava via Colombo all'altezza della rotonda della Sp13, a pochi metri di distanza dall'area adibita a ospitare il Luna park in occasione della Fiera delle Palme di Melzo che prenderà il via domani.
A travolgerlo un camioncino con il conducente che si è immediatamente fermato e ha chiamato i soccorsi. Sul posto è stato inviato in codice rosso l'elisoccorso, atterrato nell'aiuola di fronte all'ingresso dell'oratorio in via San Rocco, e l'ambulanza della Croce Bianca di Melzo.
Vista la delicatezza del punto in cui è successo il sinistro, sono intervenuti in forze anche gli agenti della Polizia Locale di Melzo che hanno deviato il traffico sulla Sp13 chiudendo in entrambi i sensi di marcia via Colombo per consentire le operazioni di soccorso in piena sicurezza.
L'uomo versa in gravi condizioni
Dalle prime informazioni a disposizione, le condizioni del 58enne appaiono molto serie viste che è caduto al suolo rovinosamente perdendo molto sangue. Gli agenti della Locale stanno effettuando i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica. Intanto il ferito è stato caricato a bordo dell'elisoccorso e trasportato con la massima urgenza al Pronto soccorso.












