Intossicazione alla scuola di danza: due donne soccorse dal 118
L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 13 da via Piemonte, dove si trova la scuola di danza Aisha
Allarme da via Piemonte poco dopo le 13 di oggi, sabato 10 giugno: intossicazione alla scuola di danza e due donne soccorse dal 118.
Intossicazione alla scuola di danza di Rozzano
ROZZANO - Momenti di paura ma, per fortuna, solo tanto spavento e nessuno si trova in pericolo di vita. L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 13 da via Piemonte, dove si trova la scuola di danza Aisha. Due donne, una di 49 anni e una di 53 anni, hanno iniziato ad avvertire un fortissimo fastidio alla gola, un bruciore, e difficoltà respiratorie.
Sul posto Vigili del Fuoco, ambulanza e i carabinieri di Rozzano
Le due donne sono corse fuori dalla palestra in pochi istanti: tutto a un tratto hanno sentito, oltre al bruciore alla gola, anche una forte irritazione agli occhi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, un'ambulanza inviata dalla centrale operativa del 118, e i carabinieri di Rozzano a cui spetterà ricostruire l'esatta dinamica di quella che sembra essere un'intossicazione.
Le indagini per scoprire la natura dell'incidente
Rimane da capire quale sia la sostanza che ha scaturito la violenta reazione, con sintomi di intossicazione simili all'inalazione dello spray al peperoncino. Ma sarà la relazione delle forze dell'ordine a chiarire ogni dettaglio.
Una donna è stata condotta in ospedale
Le due donne sono state stabilizzate sul posto: una si trova in condizioni serie ma non in pericolo di vita, ed è stata portata al pronto soccorso in codice giallo per tutti gli accertamenti.