Intestazione fittizia di oltre 130 auto: denunciati sei pregiudicati

Le auto erano nell’effettiva disponibilità di alcune persone di etnia rom che vivono nel campo di via Vaiano Valle.

Intestazione fittizia di oltre 130 auto: denunciati sei pregiudicati
Pubblicato:
Aggiornato:

Intestazione fittizia di oltre 130 auto: denunciati sei pregiudicati.

Intestazione fittizia di oltre 130 auto: denunciati sei pregiudicati

MILANO – L’indagine è partita lo scorso ottobre e si è conclusa questa mattina, con la denuncia di sei pregiudicati accusati di intestazione fittizia di oltre 130 auto.

Le indagini dei carabinieri della Stazione Milano Vigentino

A scoprire il giro d’affari illecito, sono stati i carabinieri della Stazione Milano Vigentino, dopo mesi di serrate indagini. Gli approfondimenti sono scattati dopo un normale controllo effettuato all’interno del campo nomadi di via Vaiano Valle al civico 41.

Intestazione fittizia auto

Gli intestatari erano tutti pregiudicati

Gli accertamenti attraverso la banca dati e la Motorizzazione sulla presenza di sei vetture hanno messo in luce che gli intestatari erano pregiudicati residenti in varie parti d’Italia, ma le auto erano nell’effettiva disponibilità di alcune persone di etnia rom che vivono nel campo di via Vaiano Valle.

Le auto si trovavano nel campo nomadi di via Vaiano Valle

I militari hanno iniziato a incrociare i dati e a confrontare le segnalazioni di furti e denunce a carico di ignoti per furti, commessi proprio con l’utilizzo di macchine intestate a prestanomi. Dopo aver sentito le testimonianze e avviato gli accertamenti tecnici sulle auto per risalire ai numeri identificativi dei telai, i carabinieri hanno individuato 131 macchine intestate in modo fittizio.

Sequestrate vetture per un valore di oltre 50mila euro

Sono state sequestrate venti vetture, per un valore di oltre 50mila euro. Per i responsabili è scattata la denuncia e diverse sanzioni, per un ammontare complessivo di circa 70mila euro.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali