Scontri Inter Napoli: ultrà interista morto investito

Non ce l'ha fatta Daniele Belardinelli, 35 anni tifoso di Varese.

Scontri Inter Napoli: ultrà interista morto investito
Pubblicato:
Aggiornato:

Scontri Inter Napoli: ultrà interista morto investito.

Scontri Inter Napoli: ultrà interista morto investito

MILANO - Troppo gravi le condizioni del 35enne investito da un suv o da un van dei tifosi napoletani, coinvolti in un agguato prima della partita Inter-Napoli che si è giocata ieri sera. Ancora al vaglio degli inquirenti le immagini e l'ascolto delle testimonianze per individuare le responsabilità.

La ricostruzione

Secondo le prime ricostruzioni, i minivan dei napoletani si stavano avvicinando allo stadio, con veicoli non riconoscibili come pullman provenienti da Napoli e sono stati assaliti in zona via Sant'Elena, vicino via Novara, circa un'ora prima del fischio d'inizio. Scontri durissimi, con spranghe, bastoni e coltelli: quattro tifosi napoletani sono stati aggrediti e feriti, ma non sono in pericolo di vita.

La vitima

Non ce l'ha fatta, invece, Daniele Belardinelli, 35 anni tifoso di Varese che aveva ricevuto già diversi daspo. L'uomo è morto dopo un'operazione chirurgica: i medici hanno provato a salvargli la vita ma non c'è stato nulla da fare. Secondo le primissime informazioni, il tifoso nel tentativo di fuga è stato investito da un suv o da un van dei tifosi. Immediate le indagini. Nei tafferugli sono stati individuati anche ultras del Varese e del Nizza.

La parole del Questore

"Non sappiamo chi era alla guida, i tifosi del Napoli hanno segnalato il tifoso a terra - ha ricostruito il Questore Marcello Cardona -. Sono già stati arrestati due ultras dell'Inter e ne stiamo cercando un altro, proseguiremo anche con perquisizioni. Un lavoro enorme non escludiamo di arrestare anche altri". Il Questore ha fatto richiesta in via d'urgenza di vietare le trasferte fino a fine campionato e la chiusura della curva per 5 giornate. "Prevederemo daspo durissimi - ha aggiunto Cardona - per chi ha partecipato all'agguato, da azione squadrista".

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali