preoccupazione e paura

Intenso odore di bruciato invade Buccinasco nel weekend a causa del rogo in cascina

Il forte odore di bruciato ha invaso Buccinasco e i paesi vicini nel weekend

Intenso odore di bruciato invade Buccinasco nel weekend a causa del rogo in cascina
Pubblicato:
Aggiornato:

Un forte odore di bruciato ha invaso Buccinasco e i paesi vicini nel weekend. I cittadini spaventati e preoccupati hanno invaso i social alla ricerca di spiegazioni e rassicurazioni che sono arrivate solo dalla voce dei vigili del fuoco.

Intenso odore di bruciato invade Buccinasco nel weekend a causa del rogo in cascina

BUCCINASCO – Il vento ha spostato un po’ l’odore di bruciato che da sabato ha invaso non solo Buccinasco, ma anche i territori vicini.

La preoccupazione per il forte odore sui social

Domenica mattina, in molti si sono svegliati all’alba per serrare tapparelle e finestre, con le case sature di odore di bruciato. Tanti si sono spaventati, condividendo le proprie preoccupazioni sui social, pensando a qualche grosso incendio in atto, considerando l’intenso odore di bruciato che entrava nelle case e si respirava in strada.

Decine le chiamate ai vigili del fuoco, che hanno rassicurato i cittadini: si è trattato dell’odore sparso in seguito al violento incendio che ha distrutto, sabato mattina, il fienile della Cascina Cossa, in via dei Lavoratori.

Colpa dello spargimento delle “ceneri”

Secondo i pompieri, un rogo dovuto all’autocombustione del fieno bagnato a contatto con temperature alte. Le manovre di smassamento dei vigili del fuoco hanno sparso i residui del rogo, spento dopo diverse ore, nel campo, per scongiurare focolari.

Sarà il vento a risolvere il problema

Anche lo spargimento delle “ceneri” ha intensificato l’area da cui si è sprigionato l’odore, invadendo tutto il territorio. Ma nulla di preoccupante, assicurano i pompieri: nessun altro incendio è scoppiato dopo il rogo della cascina e l’odore passerà in poco tempo, in base alle correnti del vento.

Seguici sui nostri canali