Intensificati i controlli antidroga sul territorio: due arresti in pochi giorni a Rozzano
L'ultimo, in ordine di tempo, nella notte tra il 14 e 15 marzo, in via Mimose

Sono stati intensificati i controlli antidroga sul territorio del Sud Ovest Milano, sotto il Comando di Corsico: due arresti in pochi giorni a Rozzano, l'ultimo la scorsa notte, tra il 14 e 15 marzo.
Controlli antidroga sul territorio: due arresti a Rozzano
ROZZANO - Proseguono senza sosta le operazioni di contrasto allo spaccio di droga nel territorio di Rozzano. I Carabinieri della Tenenza locale e della Compagnia di Corsico hanno intensificato i controlli, portando in pochi giorni all’arresto di due cittadini di nazionalità marocchina per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Arrestato nella notte un 24enne
Nella notte appena trascorsa, intorno alle ore 4, i Carabinieri della Tenenza di Rozzano hanno fermato un uomo di 24 anni, senza fissa dimora, che si aggirava con atteggiamento sospetto in via Mimose. Dopo un controllo e una perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso di 9 grammi di cocaina suddivisi in 22 dosi pronte per la vendita, 1 grammo di hashish e 65 euro in contanti, presumibilmente frutto dell’attività di spaccio. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Tenenza in attesa dell’udienza direttissima prevista per la mattina odierna.
Un altro arresto nel pomeriggio del 10 marzo
Un secondo intervento è stato eseguito nel pomeriggio del 10 marzo dai Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Corsico. Un 27enne marocchino è stato fermato al termine di un’attività di osservazione. La successiva perquisizione ha portato al rinvenimento di 12 grammi di cocaina, suddivisi in 33 dosi, oltre a 293 euro in contanti. Anche in questo caso, il soggetto è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Corsico, in attesa dell’udienza di convalida.
Un piano d’azione di contrasto allo spaccio
Questi arresti rientrano in un più ampio piano di contrasto allo spaccio di stupefacenti nel Comune di Rozzano, condotto dalla Compagnia Carabinieri di Corsico. Negli ultimi venti giorni, l’attività repressiva ha portato complessivamente a cinque arresti per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, due denunce a piede libero per il medesimo reato e sette segnalazioni alla Prefettura di Milano di soggetti fruitori di droga.
Complessivamente, sono stati sequestrati 200 grammi di hashish, 35 grammi di cocaina e 8 grammi di marijuana, per un valore stimato di oltre 5.000 euro.