Insulto razzista durante il match di basket, ci risiamo

L'episodio ai danni di una 17enne di colore che milita nella squadra di basket femminile "Team86" di Villasanta, MB.

Insulto razzista durante il match di basket, ci risiamo
Pubblicato:
Aggiornato:

Insulto razzista durante il match di basket, ci risiamo.

Insulto razzista durante il match di basket, ci risiamo

«Negra di m….».  Insulto razzista contro una giocatrice 17enne di colore che milita nella squadra di basket femminile «Team 86» di Villasanta (MB). Incredibile e al tempo stesso sconcertante quello che è accaduto domenica pomeriggio sul parquet di Legnano che ha ospitato il match valido per il campionato di Serie B tra i padroni di casa del «Basket Canegrate» e il «Team86 Villasanta».

Il grave insulto a fine partita

Il grave insulto razzista è avvenuto al termine della partita quando una giocatrice del «Basket Canegrate» si è avvicinata alla sua avversaria del team villasantese e l’ha apostrofata dicendole «Negra di m….».

La reazione del “Team86” sulla pagina Facebook della società

“Ci sono cose che non dovrebbero essere ascoltate, ci sono cose non dovrebbero essere pronunciate, ci sono cose che non dovrebbero esistere. Ogni domenica si entra nei palazzetti tutti accomunati dalla stessa passione, dalla stessa voglia di giocare e di assistere allo sport “più bello del mondo”. Le parole ascoltate stasera rivolte alla nostra giocatrice non sono ammissibili. L’unica diversità che si è vista in campo non era nel colore della pelle, ma nell’educazione, nell’intelligenza e nella capacità di condividere l’amore per lo sport. Non esistono giustificazioni per le parole pronunciate e questo gesto non può passare inosservato. Certe cose non devono esistere”.

 La dura condanna del presidente Locati

Dura la condanna da parte di Maurizio Locati, presidente del Team 86. “L’episodio è accaduto al termine della partita e si tratta di un insulto grave perché lo sport dovrebbe aggregare e non dividere”, ha sottolineato Locati.

LEGGI ANCHE:

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Razzismo nel basket, il presidente regionale della FIP: “Inasprire subito i regolamenti”

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Razzismo nel basket a Buccinasco, i giocatori lombardi scendono in campo con la maglia nera (FOTO)

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali