Menu
Cerca

Insulti ai volontari che consegnano le mascherine, l'ira del sindaco: "Gesto irriguardoso"

Le mascherine appena consegnate sono state abbandonate su un cestino con un messaggio di insulti.

Insulti ai volontari che consegnano le mascherine, l'ira del sindaco: "Gesto irriguardoso"
Cronaca 29 Aprile 2020 ore 19:03

Insulti ai volontari che consegnano le mascherine, l'ira del sindaco: "Gesto irriguardoso".

Insulti ai volontari che consegnano le mascherine, l'ira del sindaco: "Gesto irriguardoso"

ROSATE – Il messaggio è stato diffuso dal sindaco Daniele Del Ben che ha pubblicato la foto di una busta con dentro delle mascherine e un messaggio: “Le mascherine non sterilizzate datele ai vostri figli, co...ni”, con il pacchetto lasciato sopra un cestino.

Le parole del sindaco Del Ben

“Non sono arrabbiato per l'insulto a cui non intendo ribattere ma per il mancato rispetto del lavoro di tanti volontari che non si sono fermati un attimo dall'inizio dell'emergenza – ha scritto il sindaco –. Le mascherine arrivano in confezioni da 50 pezzi così come le trovate poi nella busta. I volontari le prelevano dalla confezione indossando guanti di plastica, le imbustano e, sempre indossando i guanti, le consegnano nella cassetta della posta dei rosatesi.

Dall'inizio dell'emergenza il Comune ha consegnato ai rosatesi 17.500 mascherine

Dall'inizio dell'emergenza abbiamo consegnato 17.500 mascherine. Altre 2mila le abbiamo date a medici, negozianti per i loro clienti, volontari. Sono orgoglioso di ciò che siamo riusciti a fare su questo aspetto dell'emergenza. Caro/a signore/a, - si rivolge a chi ha abbandonato le mascherine - se non riteneva di usarle perché non appropriate, poteva restituirle al Comune dove ci può trovare dal lunedì alla domenica a occuparci di come sostenere i rosatesi in questa terribile fase. Mentre lei non trova di meglio che uscire dalla sua comoda dimora per attuare un gesto irriguardoso che certo non qualifica l'essere umano. Ringrazio il cittadino o la cittadina che ha prontamente replicato”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home