Infortunio sul lavoro: operaio precipita da una scala
Da chiarire le cause esatte che hanno provocato la caduta
Questa mattina ad Assago si è verificato un incidente sul luogo di lavoro: un operaio è caduto da una scala.
Operaio precipita da una scala
ASSAGO – Le condizioni dell’uomo sono sembrate subito molto gravi. L'allarme alla centrale operativa del 118 è arrivato pochi minuti dopo le 11.30 da via De Vecchi.
All'interno di un’azienda che si occupa di noleggio di auto di lusso, un 54enne stava eseguendo un intervento di manutenzione al sistema di allarme della ditta. L'uomo, dipendente di una ditta di Olgiate Olona (Varese), che si occupa di sistemi di sorveglianza, era in cima a una scala impegnato nell’intervento quando, improvvisamente, ha perso l’equilibrio ed è caduto.
Trasportato d'urgenza in ospedale
Inizialmente le condizioni sono sembrate molto critiche, tanto che la centrale del 118 ha inviato sul posto un’ambulanza e l’elisoccorso il codice rosso. Per fortuna, l’arrivo dei soccorritori ha scongiurato il peggio e il 54enne è stato portato in codice giallo all’ospedale Humanitas.
Non è in pericolo di vita
Le condizioni sono serie ma fortunatamente non si trova in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Corsico per mettere in sicurezza l’area e procedere con tutti gli accertamenti. Saranno poi i riscontri dei carabinieri, attraverso gli approfondimenti sul posto, e la relazione medica a chiarire ogni dettaglio e individuare l’origine della caduta: se accidentale o per un malore o, ancora, per un problema alle attrezzature che l’uomo stava utilizzando.