Infortunio sul lavoro, operaio perde le dita di una mano sotto un macchinario per tagliare scenografie
L'incidente a Buccinasco all'interno di un’azienda che si occupa di realizzare scenografie
Un ennesimo infortunio sul lavoro: questa volta è accaduto a Buccinasco e un operaio di 48 anni ha perso le dita di una mano sotto un macchinario.
Infortunio sul lavoro a Buccinasco: operaio perde le dita di una mano
BUCCINASCO – Le condizioni dell’operaio coinvolto nell’infortunio sul lavoro sono sembrate subito serie: la centrale operativa del 118 ha inviato sul luogo della chiamata di aiuto, in via Cannizzaro al civico 14/16, un’ambulanza in codice giallo.
Era impegnato nel taglio di un pannello
Dalle primissime ricostruzioni, l’uomo, un operaio di 48 anni residente a Milano, era impegnato a tagliare un pannello con lo strumento utilizzato all’interno dell’azienda che si occupa di realizzare scenografie. Forse una distrazione, un errore umano, oppure un malfunzionamento del macchinario: saranno gli approfondimenti della polizia locale, giunta sul posto, a chiarire ogni dettaglio.
Amputate le dita di una mano
La mano dell’uomo è rimasta sotto lo strumento per tagliare il materiale e gli ha amputato le dita di una mano. Immediato il trasporto in ospedale, all’Humanitas di Rozzano, dove l’uomo è stato affidato alle cure mediche. Le condizioni sono serie ma, per fortuna, non si trova in pericolo di vita.
Bisognerà attendere il bollettino medico per capire se l’amputazione delle dita sarà così grave da non consentire un’operazione di recupero per la mano.