Infortunio sul lavoro: cade da un'impalcatura e batte la testa, operaio gravissimo
L'allarme è scattato intorno alle 14.30 da via Tortona al civico 4
Grave infortunio sul lavoro oggi pomeriggio dopo le 14,30, un operaio cade da un'impalcatura e batte la testa: è gravissimo. (immagine di repertorio)
Infortunio sul lavoro: cade da un'impalcatura, operaio gravissimo
MILANO – Grave incidente sul lavoro a Milano. L'allarme è scattato intorno alle 14.30 da via Tortona al civico 4, dove un operaio di 61 anni è precipitato mentre stava effettuando un lavoro.
Il volo da circa 4 metri sbattendo la testa
Secondo le prime informazioni, l’uomo stava eseguendo un intervento su un’impalcatura, a un’altezza di circa quattro metri. Per circostanze ancora al vaglio delle forze dell’ordine, l’uomo ha perso l’equilibrio ed è precipitato. Non si sa ancora se sia stato colto da un malore o abbia avuto un problema con l’attrezzatura: il 61enne è finito al suolo riportando un trauma cranico, al volto, alla schiena e una ferita alla gamba.
Soccorsi immediatamente sul posto
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco e della polizia locale che hanno messo in sicurezza l’area e consentito ai soccorritori inviati dalla centrale operativa del 118 con un’ambulanza e un’automedica di stabilizzare l’uomo sul posto per poi portarlo, in codice rosso, all’ospedale Niguarda. Le condizioni sono molto gravi.